Connect with us

Cronaca

Sassari | Tragico schianto frontale tra moto: due morti sul colpo, grave una ragazzina

 ‣ adn24 sassari | tragico schianto frontale tra moto: due morti sul colpo, grave una ragazzina

Domenica scorsa si è verificato un grave incidente stradale lungo la strada provinciale che collega Alghero a Bosa, sulla costa nordoccidentale della Sardegna, un tratto di 40 chilometri molto amato dai motociclisti di tutta Europa ma purtroppo già teatro in passato di numerose tragedie. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, precisamente alle Sa Rocca Pinta, coinvolgendo due motociclette in un impatto frontale.

Purtroppo, nell’incidente hanno perso la vita Gianluca Valleriani, 66 anni, di Stintino, alla guida di una moto Suzuki, e Riccardo Delrio, 47 anni, di Macomer, che viaggiava su una Bmw diretto verso Bosa. Con Delrio c’era anche sua figlia di 14 anni, che è rimasta ferita nell’incidente. La madre della ragazza, che seguiva i familiari in auto, ha assistito impotente alla tragedia.

Si presume che una delle due moto abbia invaso la corsia opposta, causando l’impatto frontale. I due motociclisti sono morti sul colpo, mentre la ragazza è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con ferite gravi ma non vitali. Anche una terza moto è stata coinvolta nell’incidente, uscendo di strada per evitare il peggio. Il conducente di quest’ultima moto è stato trasportato in ospedale ad Alghero.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il servizio di emergenza 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale per le operazioni di soccorso e di gestione della situazione.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it