Lazio
Musica | Concerto 1° maggio a Roma: alla conduzione Noemi ed Ermal Meta
Noemi ed Ermal Meta saranno i presentatori dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, che si terrà quest’anno al Circo Massimo.
Entrambi artisti affermati, hanno già calcato il palco del Concertone diverse volte: Noemi nel 2012, 2015, 2020 e 2021 ed Ermal Meta nel 2017, 2018, 2020 e 2021. Quest’anno, per la prima volta, si cimenteranno nel ruolo di presentatori di un evento che mira a riflettere l’attualità del panorama musicale italiano.
Unirsi a loro sarà BigMama, che presenterà la prima parte del Concertone. È un’artista grintosa che, sin dalla sua prima esibizione sul palco romano nel 2022, ha costantemente scalato le classifiche musicali.
“Noemi ha espresso la sua gioia e onore nel condurre un evento così importante, pieno di musica e condivisione. Ha partecipato al Concertone molte volte, sia come spettatrice fin da piccola che come cantante sul palco. Salire sul palco del Primo Maggio come conduttrice, soprattutto in una location iconica come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma, è un’emozione straordinaria”, ha dichiarato Noemi.
“Ermal Meta ha aggiunto che è un’emozione e una responsabilità enormi salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. È felice di intraprendere questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerà con Noemi, una donna e un’artista che ha sempre ammirato”, ha aggiunto Ermal Meta.
Il Concertone sarà come sempre ad ingresso libero e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 dalle 15.15 alle 00.15, oltre ad essere disponibile su RaiPlay e Rai Italia. Inoltre, il Primo Maggio 2024 avrà un’anteprima live condotta da BigMama, esclusivamente su Rai Play, con inizio alle 13.15.
-
Cronaca16 ore fa
Vicenza | Sequestro di marijuana a Grisignano di Zocco: un arresto per traffico di stupefacenti
-
Oroscopo24 ore fa
Oroscopo del giorno | 12 dicembre 2024
-
Economia24 ore fa
Approvato il ddl Lavoro: semplificazioni burocratiche e nuove polemiche sindacali
-
Cronaca23 ore fa
Siena | Due minorenni denunciati per tentata rapina in centro storico
-
Economia24 ore fa
Uila, un progetto per la sicurezza dei lavoratori dell’agroalimentare
-
Musica19 ore fa
Annalisa: un capitolo si chiude, un altro inizia con nuova musica e un tour nei palazzetti
-
Sport18 ore fa
Fonseca e il gioco delle colpe: la squadra in bilico
-
Cronaca18 ore fa
Perugia | Distrutti chilogrammi di merci contraffatte all’Aeroporto