Connect with us

Sport

Sport | Tennis, ATP Masters 1000: Sinner batte Rune in 3 set e va in semifinale

 ‣ adn24 sport | tennis, atp masters 1000: sinner batte rune in 3 set e va in semifinale


Jannik Sinner è noto per la sua impassibilità sul campo da tennis, e anche di fronte a un avversario come Holger Rune, noto per le sue provocazioni, il giocatore altoatesino ha mantenuto la sua compostezza. Sebbene Rune lo abbia eliminato dal Masters 1000 di Monte Carlo nel 2023, Sinner, attuale numero 2 del mondo, si è dimostrato implacabile un anno dopo. In un incontro che è stato probabilmente uno dei più difficili degli ultimi tempi per lui, Sinner è riuscito a prevalere con un punteggio di 6-4 6-7 6-3.

Il match è iniziato con il danese che ha mostrato un servizio potente mettendo subito in difficoltà Sinner. Nonostante ciò, il giovane di Sesto Pusteria è rimasto calmo, respingendo gli attacchi e ribaltando la situazione a suo favore. Sinner ha quindi strappato il servizio al suo avversario, mantenendo un’ottima prestazione fino alla vittoria del primo set.

Il secondo set ha visto Rune lottare per mantenere il servizio, ma alla fine ha ceduto al quinto game. Nonostante alcuni momenti di incertezza, Sinner ha continuato a giocare in modo aggressivo, mantenendo il controllo del gioco. Rune ha tentato di rimontare nel tie-break, ma alla fine sono stati gli errori del danese a consentire a Sinner di vincere il set.

Nel terzo set, Sinner ha continuato a giocare con determinazione, costringendo Rune a commettere errori. Nonostante il cambiamento costante di strategia del suo avversario, Sinner è rimasto concentrato e ha ottenuto il break decisivo sul 5-3, chiudendo così la partita dopo due ore e quaranta minuti di gioco.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it