Connect with us

Politica

Roma | Decreto Pnrr: via libera della Commissione Bilancio della Camera, lunedì in Aula a Montecitorio

 ‣ adn24 roma | decreto pnrr: via libera della commissione bilancio della camera, lunedì in aula a montecitorio


La commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera al decreto Pnrr, che si prevede sarà discusso in Aula a Montecitorio lunedì prossimo.

I membri della commissione hanno votato per assegnare il mandato ai relatori, Roberto Pella (Fi), Paolo Trancassini (FdI) e Nicola Ottaviani.

È probabile che il governo richieda la fiducia: il voto finale è atteso mercoledì, in modo da inviare il decreto al Senato per la seconda lettura già venerdì.

Riguardo al Pnrr, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha dichiarato: “Personalmente ho suggerito che valutare una possibile estensione, senza modificare l’ammontare delle risorse disponibili, potrebbe essere utile. Anche i polacchi hanno fatto la stessa osservazione. Tuttavia, comprendiamo che al momento non ci sia disponibilità a considerare questa opzione. Potremo tornare sull’argomento tra un anno; come in altre situazioni, le posizioni italiane all’inizio sembrano isolate o al di fuori del consenso, ma alla fine si rivelano molto più realistiche di altri approcci”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it