Connect with us

Cronaca

Firenze | Lite al concerto dei Subsonica, morto uno spettatore

 ‣ adn24 firenze | lite al concerto dei subsonica, morto uno spettatore


Un uomo di 47 anni è deceduto a Firenze durante il concerto dei Subsonica tenutosi giovedì sera al Mandela Forum. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un alterco ha portato a una colluttazione durante la quale lo spettatore ha riportato gravi traumi alla testa dopo essere caduto. Soccorso dal 118, è stato trasferito all’ospedale di Careggi dove è poi deceduto durante la notte. La squadra mobile sta conducendo le indagini sull’incidente, avvenuto alla fine del concerto mentre l’uomo era in compagnia della moglie.

Le telecamere di sorveglianza del Mandela Forum hanno ripreso la scena della colluttazione che ha coinvolto lo spettatore. Sembrerebbe che il 47enne abbia ricevuto un colpo da un individuo, forse un addetto alla rimozione del palco alla fine dello spettacolo. Questo colpo lo ha fatto cadere e ha causato gravi traumi cranici, portandolo al decesso dopo il ricovero al pronto soccorso di Careggi. L’incidente è avvenuto sul retro del Mandela Forum, vicino alle scale di deflusso, sul lato di viale Malta. Al momento non è chiaro il motivo dello scontro che ha scatenato l’evento. La polizia sta analizzando le immagini e raccogliendo testimonianze.

Lo spettatore deceduto proveniva da Pistoia, dove era venuto appositamente per assistere al concerto. Nonostante l’evento abbia attirato diverse migliaia di persone, non si è registrato il tutto esaurito nel palasport fiorentino.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it