Connect with us

Cronaca

Nuoro | Ragazzini morti in crollo casa, domani fiaccolata

 ‣ adn24 nuoro | ragazzini morti in crollo casa, domani fiaccolata

Per la città di Nuoro, oggi è un’altra giornata segnata dal lutto mentre continua la processione di ragazzi e adulti presso la casa diroccata di via Dessanay. È proprio lì che il solaio crollato lunedì sera ha tragicamente sepolto Patrick Zola e Ythan Romano, rispettivamente di 15 e 14 anni, mentre stavano giocando all’interno della struttura.

La comunità dell’oratorio dei salesiani, nella chiesa di San Domenico Savio, è ancora profondamente scossa per la perdita dei due ragazzi. È la stessa parrocchia a organizzare una fiaccolata in memoria di Patrick e Ythan, che si terrà domani sera alle 19.30, partendo proprio dall’abitazione crollata dove si è verificata la tragedia. I genitori delle due vittime, ancora increduli e addolorati, riceveranno oggi intorno a mezzogiorno la visita del parroco don Stefano Paba e del vescovo di Nuoro Antonello Mura.

L’autopsia sui corpi dei ragazzi verrà eseguita domani presso l’ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Matteo Nioi, insieme a un team di esperti e ai periti nominati dagli indagati. Ieri sono stati inviati quattordici avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti proprietari del terreno, ereditato, su cui sorge la casa tragica, abbandonata all’incuria da decenni e non interdetta all’accesso nonostante il pericolo.

Stamattina non sono previsti ulteriori accertamenti sul luogo, dove da ore giungono singolarmente ragazzi, genitori, anziani, ognuno con il proprio tributo: chi deposita un fiore, chi prega di fronte a quella casa che, crollando, ha portato via la vita dei due ragazzi.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960