Connect with us

Sport

Sinner trionfa a Miami ed è il nuovo numero 2 al mondo: è il primo italiano a riuscirci

 ‣ adn24 sinner trionfa a miami ed è il nuovo numero 2 al mondo: è il primo italiano a riuscirci

Jannik Sinner ha trionfato nel Masters 1000 di Miami, sconfiggendo in finale il bulgaro Dimitrov in due set (6-3, 6-1) in un’ora e dodici minuti di gioco. Allo stadio Hard Rock Café Stadium, Sinner ha dominato l’atto conclusivo con una serie di giocate spettacolari e vincenti, non lasciando scampo al suo avversario.

Con questa vittoria, la 13ª in 17 finali disputate nel circuito, Sinner ha superato Alcaraz nel ranking ATP diventando il nuovo numero 2 al mondo.

Nel corso della partita, Sinner ha dimostrato di essere un ostacolo insormontabile per Dimitrov, annullando una sola palla break e mantenendo un alto livello di sicurezza e controllo. La svolta decisiva è arrivata nel secondo set, quando Sinner è riuscito a strappare il primo break e a mantenere il controllo fino alla vittoria finale.

Questo trionfo ha un valore particolare grazie anche a Dimitrov, il quale, eliminando Alcaraz ai quarti di finale, ha contribuito indirettamente a far diventare Sinner il primo italiano a raggiungere il numero 2 nel ranking ATP.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it