Connect with us

Musica

Rhove, l’atteso album di debutto. Ecco “Popolari”

 ‣ adn24 rhove, l'atteso album di debutto. ecco "popolari"

L’album di debutto di Rhove, intitolato “Popolari”, è uno dei più attesi dell’anno. Questo disco segna un importante traguardo lungo un percorso di successi iniziato nel 2021 con “Shakerando”, che ha ottenuto il disco d’oro, e ha visto la pubblicazione di hit come “La zone”, “La province”, “Cancelo”, “Pelé”, “Ancora” e “Petit fou fou”. Rhove, il rapper di Rho, condivide la sua storia e quella di giovani come lui, rimasti fedeli alla loro città e alla semplicità che li ha resi forti. Il disco presenta importanti collaborazioni, tra cui Sfera Ebbasta e JUL, Guè, Anna, Capo Plaza e Emis Killa. I temi affrontati nell’album spaziano dal desiderio di riscatto alla ricerca di una luce in fondo al tunnel, dimostrando che è possibile cambiare la propria vita.

Il lancio dell’album è stato preceduto dai singoli “Popolari” e “Zig Zag”, oltre che dai successi “Pelé” e “Ancora”, entrambi certificati doppio Platino, e “Petit Fou Fou” con Anna, certificato Oro e arrivato fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify. Nel disco spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Anna, Sfera Ebbasta, Jul, Guè, Capo Plaza, Emis Killa e altri.

Rhove ha presentato il suo nuovo album a Milano con un’installazione interattiva che rappresentava una parete di un palazzo popolare, decorata da street artist. La tracklist dell’album offre una varietà di sonorità, che vanno dalle tracce da club francese alle influenze africane, con brani come “Zig Zag”, “Petit Fou Fou”, “Imputati”, “Amore Mio”, “Mama” e “Alè”.

Oltre alla sua musica, Rhove trasmette messaggi positivi e di incoraggiamento, superando i cliché della musica urban e rap. Incoraggia i giovani a perseguire i propri sogni e a evitare le strade sbagliate, come dimostra in un tweet in cui esorta a fare sport anziché ricorrere alle droghe. Grande appassionato di sport, Rhove ama il parkour e il surf, e questi interessi si riflettono anche nei suoi videoclip.

Il successo di Rhove è cominciato con il singolo “Blanc Orange (na na na)”, seguito da una serie di hit e freestyle che hanno ottenuto importanti riconoscimenti e certificazioni. Con il suo talento e la sua determinazione, Rhove si sta facendo strada nella scena musicale italiana e internazionale, lasciando un’impronta indelebile con la sua musica e il suo messaggio positivo.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960