Connect with us

Calabria

Firenze | Fermato per un normale controllo, doveva scontare due anni di pena per reati a Vibo Valentia e Firenze

 ‣ adn24 firenze | fermato per un normale controllo, doveva scontare due anni di pena per reati a vibo valentia e firenze

Durante un normale controllo alle Cascine, i carabinieri della stazione di Santa Maria Novella hanno fermato un uomo su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare per i reati di ricettazione e falsa attestazione a pubblico ufficiale, commessi a Firenze nel 2023 e a Vibo Valentia nel 2014. L’uomo, un 33enne del Gambia senza fissa dimora, è stato arrestato e portato alla casa circondariale di Prato, dove dovrà scontare una pena di due anni.

In un altro intervento, i militari della stazione Uffizi hanno denunciato a piede libero un 29enne di nazionalità marocchina, bloccato dopo una breve fuga iniziata in piazza San Lorenzo alla vista dei carabinieri. Dopo essere stato raggiunto e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di pochi grammi di hashish e oltre 800 euro in banconote di vario taglio, che sono stati sequestrati dai militari.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960