Connect with us

Cronaca

Rimini | Morto l’ imprenditore 78enne ferito sul lavoro ieri

 ‣ adn24 rimini | morto l' imprenditore 78enne ferito sul lavoro ieri

È avvenuta una tragedia sul lavoro nel cantiere di ristrutturazione di un hotel a Rimini, che ha causato la morte di un imprenditore di 78 anni. L’uomo è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto ieri ed è purtroppo deceduto oggi presso l’ospedale di Cesena, dove era stato trasportato per ricevere le cure necessarie.

Il magistrato di turno, Davide Ercolani, ha avviato le indagini sull’incidente e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Attualmente il fascicolo d’indagine è stato iscritto con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, al fine di accertare le cause e le eventuali responsabilità legate all’accaduto.

Nel frattempo, i carabinieri di Rimini stanno cercando di rintracciare uno degli operai delle ditte coinvolte nella ristrutturazione, poiché pare che subito dopo l’incidente si sia allontanato dal luogo senza rilasciare dichiarazioni alle autorità.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, avvenuto ieri mattina, un’asse di legno è precipitata nel vuoto da un’altezza di circa 10 metri mentre veniva issata al terzo piano dell’hotel tramite un montacarichi. Questo tragico evento ha causato il colpo mortale alla testa del 78enne, il cui decesso è avvenuto oggi in ospedale.

Si tratta di un evento tragico che evidenzia l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di adottare tutte le misure precauzionali per prevenire incidenti di questo genere. Le indagini in corso saranno cruciali per stabilire le dinamiche esatte dell’incidente e per garantire giustizia alla vittima e ai suoi familiari.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960