Connect with us

Cronaca

Modica | Titolare azienda agricola picchiato e rapinato: arrestato 26enne

 ‣ adn24 modica | titolare azienda agricola picchiato e rapinato: arrestato 26enne

Tre individui hanno assalito e rapinato l’anziano proprietario di un’azienda agricola a Modica, fingendo di essere interessati a un impiego. L’uomo, ottantacinquenne, è stato minacciato e brutalmente picchiato con un bastone dai malviventi, in un attacco che ha richiesto l’intervento immediato dei servizi sanitari del 118 e delle forze dell’ordine.

Nonostante le ferite subite, la vittima è riuscita a raggiungere una vicina abitazione per chiedere aiuto. Ai poliziotti ha riferito di essere stato avvicinato dai tre aggressori, i quali avevano proposto di aiutarlo con alcuni lavori agricoli, proposta che l’anziano ha rifiutato poiché non ne aveva bisogno. Successivamente, i tre sono tornati con l’intenzione evidente di commettere violenza. Dopo averlo colpito ripetutamente, gli aggressori hanno rubato il suo portafoglio e lo hanno lasciato ferito a terra.

La polizia, basandosi sulle informazioni fornite dalla vittima, ha prontamente avviato le ricerche e ha identificato uno dei tre aggressori, un giovane senza dimora di ventisei anni, già noto alle autorità per reati di furto e spaccio di droga. Le indagini sono ancora in corso per individuare gli altri complici.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960