Connect with us

Cronaca

Bologna | Abusa di 4 anziane in casa di cura e filma le violenze, arrestato

 ‣ adn24 bologna | abusa di 4 anziane in casa di cura e filma le violenze, arrestato

Mentre lavorava prima come OSS e successivamente come addetto alle pulizie in una casa di cura, un uomo italiano di 44 anni avrebbe commesso gravi abusi sessuali ai danni di quattro anziane ospiti della struttura, le cui età variavano tra gli 80 e i 96 anni. Queste donne erano tutte affette da decadimento cognitivo e altre patologie che compromettevano la loro capacità di reagire.

L’uomo è stato arrestato nella mattinata di ieri dal personale del commissariato di Imola con l’accusa di violenza sessuale, sexting e atti persecutori.

Secondo gli investigatori, sfruttando la sua posizione e lo stato di vulnerabilità psichica delle vittime, che risiedevano in una struttura nel bolognese, avrebbe molestato sessualmente le anziane, anche nelle parti intime, almeno fino a luglio del 2023, quando è stato licenziato.

L’arresto è avvenuto in seguito a un’indagine avviata dopo la denuncia di una donna di 53 anni, amica del 44enne, che era vittima di atti persecutori. La donna aveva segnalato di essere stata tormentata con telefonate moleste e minacce audio. Inoltre, ha ricevuto due video registrati dall’uomo che mostravano gli abusi sessuali commessi sulle anziane ospiti della struttura. Per questo motivo, l’uomo è anche indagato per la diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite.

Dopo le procedure di rito, l’uomo, che è stato precedentemente soggetto a cure psichiatriche e ha precedenti penali per lesioni, violenze domestiche e maltrattamenti in famiglia, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bologna “Rocco D’Amato”, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960