Connect with us

Campania

Girifalco (CZ) | Episodi inquietanti per la comunità. Auto a fuoco e violenza su un cane.

 ‣ adn24 girifalco (cz) | episodi inquietanti per la comunità. auto a fuoco e violenza su un cane.

Due sere fa a Girifalco si è verificato un episodio inquietante, con un’auto incendiata e un cane ferito. Questo triste evento ha scosso la tranquillità della comunità. Le persone coinvolte sono parenti di Vincenzo Tolone, 46 anni, arrestato il 22 febbraio scorso nell’ambito dell’operazione chiamata Scolacium. Questa operazione, condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e coordinata dalla Dda del capoluogo, ha permesso di smantellare le nuove leve criminali delle due storiche cosche attive nei territori di Borgia, Girifalco, Vallefiorita, Squillace e Amaroni.

L’allarme è scattato alle 19.40 di venerdì scorso, quando le fiamme hanno avvolto una Ford Fiesta di proprietà del suocero di Tolone. Le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Girifalco e del comando centrale di Catanzaro sono intervenute prontamente per sedare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Il primo sopralluogo non ha rivelato elementi che confermassero la natura dolosa dell’incendio, come la presenza di inneschi o bottiglie incendiarie. Tuttavia, è previsto un secondo sopralluogo per ulteriori verifiche.

I carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno avviato le indagini sul luogo dell’incendio, acquisendo i filmati degli impianti di videosorveglianza nelle vicinanze per visionarli. Le indagini, ancora in corso, non escludono nessuna ipotesi, e i militari stanno anche aspettando il responso tecnico sull’origine del rogo da parte dei Vigili del fuoco. Un altro elemento su cui i carabinieri dovranno indagare è il ferimento di uno dei tre cani appartenenti allo stesso nucleo familiare, trovati all’interno di un box.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960