Connect with us

Cronaca

Aosta | Perseguita la ex fuori dal bar dove lavora, arrestato

 ‣ adn24 aosta | perseguita la ex fuori dal bar dove lavora, arrestato

Un uomo di 54 anni, residente al di fuori della Valle d’Aosta, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori e maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, la quale risiede nel capoluogo valdostano.

Nei giorni precedenti, i militari si erano recati nel suo comune di residenza per notificargli un’ordinanza di arresti domiciliari, ma non lo avevano trovato sul posto. Nel frattempo, la donna, impiegata in un bar ad Aosta, aveva segnalato alle autorità la presenza dell’ex compagno nei pressi del suo luogo di lavoro.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha reagito in modo violento, scatenando una serie di reazioni. Per questo motivo, gli sono stati contestati anche i reati di lesioni e resistenza.

Questo non è il primo episodio di violenza perpetrato dall’uomo nei confronti della donna. Già nel maggio scorso era stato arrestato per aver cercato di aggredirla nel centro di Aosta. La donna lo aveva denunciato in seguito alla fine della loro relazione, durante la quale aveva iniziato a perseguitarla.

In seguito alla denuncia, l’uomo era stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con divieto di avvicinamento e obbligo di dimora nel suo comune di residenza. Tuttavia, la ripetuta violazione di queste misure aveva portato all’emissione dell’ordinanza di arresti domiciliari, che i carabinieri avevano cercato di notificargli senza successo nei giorni precedenti.

La procura di Aosta ha richiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere.

Advertisement
Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it