Connect with us

Attualità

Crotone | Il consiglio comunale ancora senza numero legale – VIDEO

 ‣ adn24 crotone | il consiglio comunale ancora senza numero legale - video

Il recente consiglio comunale è stato posticipato a domani, in seconda convocazione, a causa dell’assenza del numero legale, un problema che si è già verificato in precedenti sedute del civico consesso dedicato ai dibattiti sulla città di Crotone, alla sua amministrazione e alle varie problematiche che la affliggono.

Tra le diverse questioni all’ordine del giorno, figura il tema del lavoro, in particolare il contratto di servizio di Akrea, che scadrà nel 2023. Il terzo punto all’ordine del giorno, rinviato a domani, riguarda la scelta della modalità di gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani, del servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata, nonché l’affidamento alla Akrea S.p.A. Si discuterà anche dell’approvazione della relazione redatta ai sensi dell’art. 14, comma 3 del Decreto Legislativo n. 201 del 21.12.2022, oltre al Contratto di Servizio e al Disciplinare.

Dopo l’appello, nel quale mancava il numero legale dei consiglieri eletti nel 2020, il presidente del Consiglio Comunale, Mario Megna, ha commentato la situazione, affermando: “Sta diventando una situazione rituale. Solitamente, dietro questa ritualità si nasconde un problema politico, ma così non è. Risulta più conveniente ricorrere alla seconda convocazione, ma da organo sopra le parti non posso non constatare una scarsa percezione del senso di responsabilità verso la massima assise, perché vengono portate giustificazioni che giustificazioni non sono, dando priorità ad altre situazioni, come quelle familiari o lavorative”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it