Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Sfruttamento del lavoro, immigrazione illegale – VIDEO

 ‣ adn24 reggio calabria | sfruttamento del lavoro, immigrazione illegale - video

Un’ampia operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, è stata condotta nelle province di Barletta-Andria-Trani, Cuneo, Foggia, Latina, Matera, Prato, Reggio Calabria e Trapani, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello sfruttamento del lavoro legato all’immigrazione illegale.

L’operazione ha coinvolto numerose perquisizioni, controlli e verifiche nei confronti di individui, attività commerciali e basi logistiche associati allo sfruttamento della manodopera di cittadini extracomunitari in situazione irregolare. Il focus dell’azione è stato indirizzato verso controlli combinati presso vari luoghi di raccolta di lavoratori stranieri irregolari, destinati a svolgere giornate lavorative in aziende agricole, opifici o esercizi commerciali al di fuori delle normative previste.

ul territorio nazionale sono schierati oltre 300 operatori della Polizia di Stato, tra cui il personale delle squadre mobili delle province coinvolte. Questi sono supportati dalle Sisco, dai reparti prevenzione crimine e da alcune unità di elicotteristi, in collaborazione con personale specializzato delle ASL e dell’Ispettorato del Lavoro. L’operazione è focalizzata sui network criminali impegnati nel traffico di migranti e nelle connesse forme di sfruttamento della manodopera irregolare.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it