Connect with us

Attualità

Crotone | Un ulivo, dono di ringraziamento per il tribunale – VIDEO

 ‣ adn24 crotone | un ulivo, dono di ringraziamento per il tribunale - video


Il Comune di Pallagorio ha collocato una targa di ringraziamento davanti al Palazzo di Giustizia per esprimere gratitudine ai magistrati del lavoro per il loro impegno. La targa è stata posizionata sotto l’ulivo donato dal comune al Palazzo di Giustizia nel 2019. Scopo della targa è spiegare il motivo della donazione dell’albero: “Questo ulivo – si legge – è stato donato in segno di riconoscenza per l’alacre lavoro, la pace e la giustizia della Magistratura di Crotone, dall’amministrazione comunale di Pallagorio”.

Alla cerimonia del 9 novembre erano presenti il sindaco di Pallagorio, Umberto Lorecchio, con una delegazione di amministratori, il procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia, e il presidente del Tribunale Edoardo D’ambrosio.

Il sindaco Lorecchio ha dichiarato: “È un modo per esprimere vicinanza e piena collaborazione con la magistratura e le forze dell’ordine. L’ulivo è un simbolo di pace, un albero con radici forti e profonde. Vederlo qui così rigoglioso è bello. Con la targa ringraziamo ulteriormente la magistratura per quello che fa e per la vicinanza che ha sempre dimostrato. Sapere di avere persone disponibili vicino e presenti è rassicurante per noi”.

Il procuratore Giuseppe Capoccia ha ringraziato il Comune di Pallagorio per il dono, definendolo “un segnale che ci spinge a lavorare per dare un servizio adeguato alla comunità. Un momento di conforto che testimonia di come le comunità riconoscono quello che facciamo. Ci riempie di orgoglio. Noi siamo chiamati a fare un servizio per i cittadini e bisogna metterci una bella quota di cuore. I risultati sono la nostra migliore pubblicità”.

Il consigliere comunale di Pallagorio, Franco Balsamo, delegato alla cultura, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi come amministrazione di aver donato l’ulivo al Tribunale di Crotone e ringraziamo per aver scelto il nostro comune”. A margine della cerimonia, il procuratore ha chiesto al sindaco di Pallagorio se è possibile eseguire una potatura dell’albero di ulivo per favorirne una crescita ancora più rigogliosa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it