Connect with us

Calabria

Basket | La Viola Reggio Calabria batte la NextCasa Barcellona Basket 4.0 – VIDEO

 ‣ adn24 basket | la viola reggio calabria batte la nextcasa barcellona basket 4.0 - video

Importante successo casalingo per la Pallacanestro Viola, che conquista così la prima vittoria stagionale in casa contro un’ottima Barcellona. Tanti dettagli da rivedere, comunque, specialmente in fase difensiva, come segnalati nella conferenza stampa post-gara dal tecnico Federico Cigarini che non condivide il rilassamento finale del team, pronto a pretendere il massimo da un giovane gruppo che conquista la terza vittoria in quattro gare disputate. Partita tiratissima: Reggio parte bene con i primi canestri “ufficiali” al PalaCalafiore di Illia Tyrtyshnyk.
L’ucraino gioca al top anche se, la verve di Indelicato e soprattutto di Fernandez non è arrendevole. 25 a 16 nel primo quarto.

Nel secondo, gli ospiti, accompagnati da una buona cornice di pubblico colpiscono con Fernandez, sorpassano l’avversario e volano in vantaggio. La gara ha tanti volti. Aguzzoli è il più vispo dei locali. Binelli commette troppo presto il quarto fallo personale. Si va 42 a 47 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto qualcosa cambia: Coach Cigarini carica i suoi, che recuperano un canestro dopo l’altro con Aguzzoli migliore in campo, seguito a ruota da Simonetti. Il break è devastante: più sette al termine del terzo quarto che si amplifica nel quarto raggiungendo l’89 a 71. Ma Barcellona, è viva e prova a recuperare quasi lo svantaggio arrivando sul meno 6, ma è troppo tardi: i neroarancio vincono ed abbracciano il pubblico amico.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it