Connect with us

Cronaca

Reggio Emilia | Maltratta per anni moglie e figlia minorenne, denunciato

Il giudice del Tribunale di Reggio Emilia ha deciso di imporre il braccialetto elettronico a un uomo di 45 anni, a seguito di anni di violenze e abusi perpetrati contro la moglie e la figlia minorenne.

Contestualmente, sono state stabilite misure cautelari che includono il divieto di avvicinamento con una distanza minima di 1.500 metri, nonché il divieto assoluto di comunicazione. L’uomo è stato allontanato dall’abitazione in cui viveva con la famiglia, situata a Guastalla, nella Bassa Reggiana. Le accuse a suo carico riguardano maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, a seguito di denunce presentate dalla moglie alla Procura tramite i carabinieri, denunciando un lungo periodo di soprusi fisici e psicologici.

Secondo le testimonianze, l’uomo si infuriava con la moglie se la casa non fosse in ordine, aggredendola quando non svolgeva i compiti domestici. Lo stesso trattamento veniva riservato alla figlia undicenne, costretta a occuparsi dei fratellini durante la notte o a cambiare loro i pannolini. Le veniva vietato di socializzare con coetanei, partecipare a attività sportive o extrascolastiche, arrivando perfino a essere rinchiusa in camera.

Nel luglio 2020 si è verificato l’episodio più grave, quando l’uomo ha colpito la donna con bastonate alle gambe, mandandola in ospedale. Nel settembre dello stesso anno, ha picchiato la figlia, che ha dovuto ricorrere al pronto soccorso.

Cronaca

Roma | Ladro svaligia le auto nel parcheggio del supermercato:fermato

Un ladro seriale, con precedenti specifici per reati predatori, è stato arrestato a Roma nonostante fosse sottoposto al divieto di dimora nella capitale. Non solo non ha lasciato la città, ma è stato sorpreso a rubare all’interno di alcune auto parcheggiate durante la notte in un’area di parcheggio libera di un supermercato Conad nella zona del Collatino. Una residente, attirata dal rumore di un antifurto nel cuore della notte, ha chiamato il 112.

Poco dopo la mezzanotte, la donna ha segnalato la presenza di un uomo, vestito di scuro con un cappuccio sulla testa, che aveva distrutto il finestrino posteriore destro di una Dacia Sandero nel parcheggio di via Giorgio Perlasca e stava rubando qualcosa dall’interno dell’abitacolo.

Ogni giorno a Roma decine di auto vengono danneggiate e svaligiate
Una volante della polizia è intervenuta prontamente, trovando l’uomo descritto mentre stava aprendo una seconda vettura, una Volkswagen Passat, nello stesso parcheggio. Fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite e di oggetti appena trafugati dalle due auto danneggiate.

Portato negli uffici del V distretto Prenestino di polizia, è stato identificato come un cittadino romeno di 33 anni senza fissa dimora, con precedenti per furto e droga. Arrestato per furto aggravato e continuato, è stato messo a disposizione della magistratura per il rito direttissimo.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | 37enne accoltellato e lasciato davanti all’ospedale: è gravissimo

Scaricato davanti all’ospedale Sandro Pertini e abbandonato con una profonda ferita da taglio, un 37enne bosniaco è stato trovato poco dopo la mezzanotte di oggi. Il ferito, residente presso un insediamento rom di Tor Sapienza, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del Pertini.

Gli operatori sanitari hanno riscontrato una grave ferita d’arma da taglio che ha danneggiato il polmone della vittima. Il 37enne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove è attualmente sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Secondo le informazioni raccolte, l’uomo è in pericolo di vita.

I carabinieri della compagnia di Roma Monte Sacro sono intervenuti sul posto e stanno indagando sull’accaduto. Per ora, nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata. Sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nei pressi dell’ospedale Pertini per identificare il numero di targa dell’auto che ha trasportato il ferito. I militari si sono recati anche nella baraccopoli di Tor Sapienza per raccogliere informazioni utili alla ricostruzione dell’evento, ascoltando alcuni familiari e abitanti del campo.

Continua a leggere

Campania

Benevento | Violenta rivolta in carcere: due agenti feriti

La situazione è critica e incandescente, come denunciato dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe): una sezione detentiva è stata devastata e due agenti di Polizia Penitenziaria sono stati feriti da detenuti armati.

“La situazione è molto grave,” afferma Tiziana Guacci, segretario del Sappe. “I detenuti comuni del quarto piano, per futili motivi, hanno devastato la rotonda, distrutto computer, vetri e tutto ciò che trovavano. Sembra che abbiano anche preso in ostaggio alcuni colleghi, due dei quali sono stati poi accompagnati in ospedale. La situazione è critica e sul posto sono presenti anche operatori delle altre forze di polizia”.

Guacci prosegue: “È evidente che c’è bisogno di un intervento immediato da parte degli organi competenti dell’Amministrazione penitenziaria. Bisogna garantire l’ordine e la sicurezza nel carcere di Benevento e tutelare gli agenti di Polizia Penitenziaria che vi lavorano. È grave che i nostri ripetuti allarmi sui focolai di tensione nelle carceri campane non siano stati ascoltati”.

Il segretario generale del Sappe, Donato Capece, giudica la condotta dei detenuti “irresponsabile e gravissima”. Capece denuncia: “Le carceri in Campania sono ad alta tensione. È evidente a tutti che servono urgenti provvedimenti per frenare la spirale di violenza che coinvolge gli agenti di Polizia Penitenziaria nelle carceri italiane, come dimostra quanto sta succedendo nel carcere di Benevento”.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Turismo TV