Connect with us

Cronaca

Messina | Scontro tra auto e camion in autostrada, morto 23enne palermitano

foto di repertorio

Incidente mortale sul tratto dell’A20 tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Caprileone in direzione Palermo. Nel primo pomeriggio, un’auto è entrata in collisione con un mezzo pesante, causando la perdita di vita di un giovane di 23 anni proveniente da Palermo, di cui non sono ancora state fornite ulteriori informazioni.

Un’altra persona ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Sant’Agata Militello. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti agenti della polizia stradale, vigili del fuoco e personale del servizio sanitario 118. Lungo l’autostrada è stata attuata la chiusura dell’uscita a Brolo e il rientro a Rocca di Caprileone.

Questo tragico evento avviene a soli nove giorni dall’ultimo incidente mortale registrato lungo lo stesso tratto dell’autostrada Messina-Palermo, tra gli svincoli di Rocca di Caprileone e Sant’Agata. In quell’occasione, ha perso la vita Giuseppe Serio, 66 anni, autista del tir coinvolto in un ribaltamento sul viadotto Rosmarino in direzione Palermo.

Cronaca

Rimini | Pubblica foto della suocera su un sito di incontri per minacciarla

Una donna di 24 anni, di origini argentine, era convinta che la suocera stesse tramando per mettere fine alla relazione con suo figlio. Per vendicarsi, ha pubblicato delle foto della suocera su un sito di incontri erotici, descrivendola come “donna sposata, massima riservatezza”.

Gli eventi risalgono al 2022. La giovane non si è limitata a questo annuncio online, ma ha anche minacciato più volte la suocera, arrivando fino a sputi, aggressioni verbali e fisiche.

La giovane argentina, difesa dall’avvocato Gian Vito Califano, è stata rinviata a giudizio ed è ora sotto processo davanti al giudice monocratico di Rimini, con l’accusa di minacce, lesioni personali e danneggiamento. Secondo quanto riportato da RiminiToday, la donna era convinta che i problemi nella sua relazione fossero causati dalla suocera, che presumibilmente cercava di separarla da suo figlio.

La prossima udienza è prevista per lunedì 3 giugno, durante la quale la suocera, costituitasi parte civile, verrà ascoltata.

Continua a leggere

Calabria

Roccella | Nuovo sbarco di migranti: 85 salvati al largo tra minori e una donna incinta

Oggi è avvenuto un nuovo arrivo di migranti sulle coste del Reggino. Questa mattina, una motovedetta della Guardia Costiera ha soccorso 85 persone di varie nazionalità a bordo di un barchino in avaria, situato a circa 120 miglia dal litorale ionico.

Dopo essere giunti nel porto di Roccella Jonica, i naufraghi sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile comunale e da un team di Medici senza Frontiere, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria. Tra di loro vi sono diversi minori, una donna incinta e una anziana.

Questo è il quinto episodio di arrivi disperati sulle coste della Locride dall’inizio del 2024, con un totale di circa 300 persone salvate.

Continua a leggere

Cronaca

Natisone | Ritrovati i corpi senza vita delle due ragazze disperse

I vigili del fuoco hanno recuperato i corpi senza vita di due ragazze nelle acque del Natisone. Si presume che siano Patrizia e Bianca, le quali, insieme all’amico Cristian, sono state travolte dalla piena del fiume l’altro ieri. I corpi sono stati ritrovati rispettivamente a circa 700 e 1000 metri dal punto dell’ultimo avvistamento prima che la corrente li portasse via.

Il dramma della piena è avvenuto quando i tre amici sono stati travolti dalla forza del fiume. Le operazioni di ricerca sono state ostacolate dalla forte corrente del Natisone, rendendo il recupero particolarmente difficile e pericoloso.

La comunità locale è profondamente colpita da questa tragedia. Familiari, amici e cittadini si sono uniti in un abbraccio virtuale per confortare coloro che sono stati colpiti da questa perdita devastante. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio e si sono impegnate a condurre un’indagine approfondita sulle circostanze dell’incidente per prevenire futuri eventi simili.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Turismo TV