Cronaca

Carbonia (SU) | Tenta di uccidere ex schiantandosi contro di lei con l’auto


Dietro all’incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia emerge un tentativo di femminicidio.

Una donna poco oltre i cinquant’anni è attualmente ricoverata presso l’ospedale Brotzu di Cagliari in condizioni gravi, ma non vitali.

Il suo ex compagno, Alessio Zonza, 50 anni e guardia giurata, è attualmente posto sotto sorveglianza all’ospedale Sirai di Carbonia, dove è ricoverato con lievi ferite e si trova in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’uomo, a bordo della sua Alfa 147, avrebbe deliberatamente causato uno scontro frontale con la Ford Fiesta guidata dalla ex compagna, che lo aveva denunciato per stalking, ottenendo dal giudice il provvedimento di divieto di avvicinamento.

Le indagini della squadra mobile di Cagliari hanno rivelato che Zonza stava seguendo la donna da lontano e, appena l’ha incrociata con l’auto, ha cambiato corsia provocando lo schianto. L’incidente è avvenuto al chilometro 16 della statale 126. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.

Data l’identità dei feriti e la denuncia per stalking, sono stati coinvolti i poliziotti del Commissariato di Carbonia e della squadra mobile di Cagliari. Sono stati recuperati diversi filmati che confermano il comportamento del 50enne e l’intenzione di uccidere la ex compagna. Gli accertamenti degli investigatori della Mobile, coordinati dalla Procura di Cagliari, sono durati fino alle prime ore di questa mattina, quando è stato emesso il fermo per il 50enne.

La donna, vittima del tentato omicidio, è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Brotzu di Cagliari con diverse fratture e traumi. Le sue condizioni sono gravi, ma non vi è pericolo di vita: è “vigile e orientata nel tempo e nello spazio”.

DI TENDENZA

Exit mobile version