Cronaca
Studente di 20 anni precipita durante un’arrampicata a L’Aquila: tragedia a Roio
Una tragica fatalità ha spezzato la vita di Antonio Tallarico, giovane di 20 anni originario di Merano e studente universitario residente a L’Aquila. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 gennaio, il ragazzo è precipitato da una parete rocciosa mentre si trovava in compagnia di un amico nella località Fossa di Valleona, frazione di Roio, a L’Aquila.
L’allarme è stato lanciato dall’amico che, dopo aver perso di vista Antonio e non aver ricevuto risposta ai suoi richiami, ha contattato i soccorsi. L’elicottero del 118 è intervenuto prontamente sul luogo dell’incidente, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale San Salvatore, dove sono arrivati successivamente i carabinieri per avviare gli accertamenti necessari.
La Procura dell’Aquila ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze dell’incidente, disponendo ulteriori accertamenti sul corpo della vittima. Antonio, appassionato di montagna e natura, avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 6 febbraio. La comunità universitaria e quella di Merano si stringono attorno alla famiglia del giovane in questo momento di dolore.
-
Calabria46 minuti faIl Governatore della Calabria riconfermato annuncia il metodo per la formazione dell’esecutivo
-
Attualità1 ora faRitorno all’autunno: la Settimana si apre con instabilità, poi breve tregua e nuove piogge
-
Attualità52 minuti faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Cronaca1 giorno faUomo ferito a coltellate a Palermo durante una lite
-
Attualità1 ora faAcqua in Calabria: svolta storica verso la gestione pubblica dal 2029

