Connect with us

Cronaca

Gli rubano un pacco nell’androne: si spedisce una bomba per incastrare il ladro

A Frosinone, nel basso Lazio, un uomo ha messo in atto un piano surreale per vendicarsi del furto di un pacco Amazon lasciato incustodito nell’androne del proprio palazzo. Per scoraggiare eventuali futuri ladri, l’uomo si è inviato un piccolo ordigno artigianale, costituito da un timer, tre candelotti e artifici pirotecnici non classificati. L’obiettivo era chiaro: se il ladro avesse tentato un nuovo furto, la “bomba” gli sarebbe esplosa tra le mani o, quantomeno, lo avrebbe spaventato a morte.

Lo scorso 21 gennaio, la polizia è stata allertata per la presenza di un ordigno sospetto su uno scooter parcheggiato in un palazzo. L’intervento degli artificieri della Questura di Roma ha permesso di mettere in sicurezza l’area e disinnescare l’ordigno, con la chiusura temporanea della strada per garantire la sicurezza dei residenti.

Le indagini della polizia, scattate immediatamente dopo, hanno portato alla scoperta dell’autore. Analizzando i dati del destinatario del pacco e i video registrati presso l’ufficio postale, gli investigatori hanno identificato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di maltrattamenti in famiglia.

Il gesto, spiegano gli investigatori, era motivato dall’intento di scoraggiare ulteriori furti dopo il pacco Amazon sottratto qualche giorno prima. Tuttavia, l’uomo è stato denunciato per simulazione di reato, aggiungendo alla vicenda un finale grottesco e surreale.

LE PIU' LETTE