Connect with us

Cronaca

Frosinone: intervento della Polizia per disinnescare pacco bomba

Il 21 gennaio scorso, la Polizia di Stato di Frosinone è intervenuta prontamente a seguito della segnalazione di un pacco bomba in via Mastruccia. Alla scoperta dell’ordigno, il personale della Questura di Frosinone ha immediatamente messo in sicurezza l’area circostante, evacuando la zona e creando un perimetro di sicurezza. L’ordigno, nascosto all’interno di una scatola di cartone posizionata su uno scooter per disabili, era composto da un timer e tre candelotti contenenti artifici pirotecnici non classificati, collegati tra loro.

Per il disinnesco dell’ordigno è intervenuto il personale specializzato degli Artificieri della Questura di Roma, che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona. La rapida e competente azione ha scongiurato il rischio di esplosioni, evitando possibili danni o vittime.

Le indagini avviate dalla Squadra Mobile di Frosinone hanno permesso di risalire al mittente dell’oggetto pericoloso. Grazie alla destinazione indicata sul pacco, gli investigatori sono riusciti a tracciare l’ufficio postale di spedizione e a recuperare immagini video dell’orario coincidente con il tentativo di spedizione. L’indagine ha portato all’individuazione di un sospettato, un uomo con precedenti penali recenti per maltrattamenti nei confronti di familiari.

Secondo le prime ricostruzioni, il gesto sarebbe stato compiuto dal presunto autore con l’intento di intimidire una persona responsabile del furto di un pacco che lo stesso aveva ordinato e che, dopo la consegna, era stato lasciato incustodito nell’atrio del palazzo. L’indagato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per simulazione di reato.

Si precisa che, al momento, l’indagato è ritenuto presunto innocente e la sua posizione sarà valutata dalla giustizia, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza, fino a una sentenza definitiva.

LE PIU' LETTE