Cronaca
Contrasto allo spaccio di droga a Palermo: arresti e sequestri nel quartiere Zen 2
Due uomini di Palermo, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri, impegnati in un’operazione quotidiana di controllo nel quartiere Zen 2.
Il primo arresto è avvenuto in via Rocky Marciano, dove un 26enne è stato sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva un involucro a un altro uomo. Dopo un tempestivo intervento dei Carabinieri, la perquisizione del giovane ha portato al rinvenimento di 17 dosi di cocaina, una di eroina, sei di hashish e 38 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. L’acquirente, trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.
In un’operazione separata, un 48enne già sottoposto agli arresti domiciliari è stato controllato da una pattuglia dei Carabinieri. Durante una perquisizione, i militari hanno trovato sei dosi di hashish sul davanzale della sua finestra, e ulteriori 17 dosi di hashish e quattro di marijuana nascoste all’interno del forno di casa. Per il 48enne, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre per il 26enne sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Le sostanze stupefacenti sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per ulteriori accertamenti. Gli arrestati, al momento, sono indagati e la loro posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria. In attesa di una sentenza definitiva, vige per loro il principio di presunzione di innocenza. Questo intervento dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta contro il traffico e lo spaccio di droga, garantendo maggiore sicurezza alla comunità.
-
Attualità24 minuti faRitorno all’autunno: la Settimana si apre con instabilità, poi breve tregua e nuove piogge
-
Attualità2 minuti faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Cronaca1 giorno faUomo ferito a coltellate a Palermo durante una lite
-
Attualità29 minuti faAcqua in Calabria: svolta storica verso la gestione pubblica dal 2029

