Calabria
Soverato (CZ) | 18enne folgorato da un palo della luce, in condizioni critiche

Un ragazzo di 18 anni è stato gravemente ferito questa sera a Soverato, in provincia di Catanzaro, dopo essere stato colpito da una scarica elettrica mentre toccava un palo dell’illuminazione pubblica. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno notato il giovane disteso a terra e hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Il giovane è stato defibrillato sul posto e poi trasportato d’urgenza all’ospedale Mater Domini di Catanzaro, dove è ricoverato in gravi condizioni. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini, insieme ai carabinieri, per determinare le cause dell’incidente.
L’incidente è avvenuto in piazza Casalinuovo, una zona centrale della cittadina calabrese, dove il giovane, appena sceso dalla sua auto, si è appoggiato al palo prima di perdere conoscenza. Gli accertamenti sull’impianto di illuminazione avrebbero rivelato alcune anomalie. Il ragazzo è stato classificato in codice rosso. Anche il sindaco di Soverato, Daniele Vacca, e i tecnici della pubblica illuminazione sono intervenuti sul luogo dell’incidente.
-
Attualità1 giorno fa
La Dia sequestra beni per 2,5 milioni a imprenditore nel Palermitano
-
Attualità1 giorno fa
Focus su Tropea e dintorni: mare malato e inquinato
-
Calabria1 giorno fa
Sequestro record: 30 kg di cocaina in una statua
-
Attualità1 giorno fa
Un anno da record per eventi e spettacoli
-
Attualità8 ore fa
Premio Ligeia: incontro con Anna Piscopo e Federico Pedroni
-
Attualità8 ore fa
Un ponte tra Calabria e New York: il sogno di Villapiana Lido prende forma
-
Economia7 ore fa
Il quotidiano di Dubai Gulf News: “Il Ponte di Messina un progetto epocale”