Connect with us

Calabria

Melicucco (RC) | Chiusa macelleria abusiva, riscontrate diverse irregolarità

Pubblicato

on


I Carabinieri della Stazione di Melicucco, supportati dalla Polizia Municipale locale e dal personale dell’ASP di Reggio Calabria, hanno condotto controlli amministrativi presso una macelleria situata nel Comune di Melicucco, nell’ambito di un’operazione volta a contrastare l’abusivismo commerciale.

Durante l’ispezione, sono state riscontrate diverse irregolarità all’interno dell’attività commerciale. È emerso che l’attività operava in totale abusivismo, poiché non era in possesso della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande e mancava dell’autorizzazione sanitaria necessaria.

Di conseguenza, è stata disposta la chiusura dell’attività commerciale su ordine del Comune, accompagnata da sanzioni per un importo totale di 8000 euro. Una sanzione significativa di 5000 euro è stata applicata per la somministrazione abusiva di alimenti senza la Scia prescritta, mentre una seconda sanzione di 3000 euro è stata comminata per la mancanza di registrazione sanitaria durante la somministrazione di alimenti.

Oltre alle sanzioni, è stato ordinato anche il sequestro del locale commerciale.

I controlli dei Carabinieri, mirati a proteggere i consumatori, continueranno nei prossimi giorni.

Copyright © 2023 Telespazio TV