Attualità
Reggio Calabria | Inaugurato Museo dello Sport: Sindaco ha preso parte alla cerimonia

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha partecipato alla cerimonia di apertura del Museo dello Sport, un’iniziativa promossa dalla società Fortitudo 1903, presieduta da Riccardo Partinico, e situato presso il Centro sportivo “Matteo Pellicone”. L’evento ha visto la presenza dell’assessore Carmelo Romeo e del consigliere comunale delegato allo Sport, Giovanni Latella.
Il sindaco Falcomatà ha dichiarato: “Questo museo rappresenta una testimonianza della storia sportiva e dell’identità della città di Reggio. Qui sono esposti i successi decennali delle nostre associazioni sportive. Desidero esprimere la mia gratitudine al presidente Riccardo Partinico e al professor Antonio Laganà per aver allestito uno spazio che accoglie centinaia di cimeli sportivi raccolti nel corso del tempo dal professor Pellicone”. Per il sindaco, questo museo è un prezioso contributo al patrimonio sportivo della città e si integra perfettamente nel Centro sportivo gestito con eccellenza dalla Fortitudo 1903.
Il primo cittadino ha sottolineato: “Come Amministrazione comunale, siamo felici di confermare il nostro impegno nei confronti dello sport in generale e, in particolare, nei confronti delle realtà locali che rappresentano un punto di riferimento e un valore sociale per molte famiglie sul nostro territorio”. Falcomatà ha concluso sottolineando l’importanza della palestra, conosciuta come “Pagoda”, presente nel Centro sportivo, dove molti giovani atleti si allenano, iniziando a imparare una disciplina che contribuisce in modo significativo alla loro crescita e sviluppo, indipendentemente dal loro futuro nel mondo dello sport.
-
Economia2 giorni fa
Credito al consumo, al via le domande sul portale di Irfis FinSicilia
-
Calabria1 giorno fa
Crotone: Nuovi Murales Trasformano le Periferie in Musei a Cielo Aperto
-
Calabria1 giorno fa
Successo per il Secondo Forum della Carta Europea del Turismo Sostenibile
-
Cronaca1 giorno fa
Sfruttamento nei supermercati di Catania: dipendenti pagati 1,60 euro l’ora, due arresti. Stipendi da 800 euro al mese.
-
Cronaca23 ore fa
Allagamenti in Sicilia: carabiniere eroe salva una donna intrappolata in auto
-
Calabria11 ore fa
Scuole chiuse a Lamezia Terme per maltempo: allerta meteo arancione in vigore
-
Calabria1 giorno fa
Lamezia Terme (CZ): 90 Persone Controllate, 3 Locali Sanzionati e Sequestri di Droga
-
Calabria1 giorno fa
L’Associazione “Casa Presenza” Promuove l’Inclusione Sociale