Calabria
Camigliatello Silano (CS) | Arrestato un 48enne che vendeva funghi allucinogeni
Nel territorio della Sila, i carabinieri della compagnia di Cosenza, guidati dal tenente colonnello Antonio Quarta, hanno fatto una scoperta insolita. Tra i tradizionali porcini e rositi che solitamente deliziano gli appassionati di cucina nei giorni festivi, è emersa una specie non commestibile ma di grande interesse per gli abituali consumatori di sostanze stupefacenti. Si tratta di funghi allucinogeni, rinvenuti nell’abitazione di un uomo di 48 anni di Camigliatello.
L’indagato deteneva nientemeno che 109 di questi funghi. La scoperta è avvenuta durante un servizio di controllo del territorio predisposto dal comandante provinciale, colonnello Agatino Saverio Spoto. I militari hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del sospettato, rinvenendo e sequestrando, all’interno della sua abitazione, due barattoli in vetro contenenti complessivamente i funghi allucinogeni, oltre a un bilancino elettronico di precisione.
L’uomo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Successivi accertamenti tecnici, disposti dalla magistratura inquirente, hanno confermato la presenza del principio attivo stupefacente denominato “psilocina”, rientrante nella tabella normativa degli “allucinogeni”.
-
Calabria22 ore faIl Governatore della Calabria riconfermato annuncia il metodo per la formazione dell’esecutivo
-
Attualità22 ore faRitorno all’autunno: la Settimana si apre con instabilità, poi breve tregua e nuove piogge
-
Attualità22 ore faArrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro
-
Attualità22 ore faAcqua in Calabria: svolta storica verso la gestione pubblica dal 2029
-
Cronaca2 giorni faUomo ferito a coltellate a Palermo durante una lite
-
Attualità21 ore faDal centro ai quartieri, la proliferazione di roditori legata all’emergenza rifiuti
-
Attualità19 ore faGrande successo per la “passeggiata rosa” a Santa Maria del cedro: uniti per la prevenzione

