Connect with us

Cronaca

Tragedia a Varzi: uomo scomparso ritrovato morto nella zona di Castellaro

di Antonio Chiera | Varzi (PV), 20 luglio 2025 – Un uomo era scomparso nei pressi della frazione Castellaro. Dopo ore di ricerche, il corpo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco. Impiegati cani da soccorso, droni e reparto volo

Mobilitata una vasta operazione di ricerca con unità di terra, cani da soccorso, droni e reparto volo. Operazione di ricerca scattata sabato a Varzi dopo la scomparsa di un uomo. Sul posto unità specializzate dei Vigili del Fuoco. Il corpo è stato ritrovato nel pomeriggio, senza vita. Accertamenti in corso.

La segnalazione

È scattato sabato 19 luglio l’allarme per la scomparsa di un uomo nei boschi vicino alla frazione Castellaro, nel comune di Varzi, in provincia di Pavia. Non si avevano più sue notizie da alcune ore, e la situazione è apparsa subito preoccupante.

Le operazioni di ricerca

I Vigili del Fuoco del Comando di Pavia hanno attivato immediatamente una vasta operazione di ricerca. In campo sono state impiegate diverse unità specializzate: squadre a terra, unità cinofile, droni (Sapr – sistemi a pilotaggio remoto) e il reparto volo.

L’area di intervento, impervia e boschiva, ha richiesto il supporto coordinato di tutte le forze disponibili, in una corsa contro il tempo.

L’epilogo

Nel tardo pomeriggio, il corpo dell’uomo è stato purtroppo ritrovato privo di vita. Le autorità stanno lavorando per chiarire le cause del decesso.

L’intervento si è concluso con la restituzione della salma ai familiari. L’intera comunità è ora raccolta nel dolore.

LE PIU' LETTE