Connect with us

Calciomercato

Kevin De Bruyne presenta il progetto Napoli: “Sono entusiasta della nuova sfida”

Kevin De Bruyne si è presentato oggi a Dimaro nella sua prima conferenza stampa da centrocampista del Napoli, definendo la città partenopea come il luogo ideale per dimostrare le sue qualità e affrontare una nuova sfida dopo l’esperienza al Manchester City. “Il Napoli è campione d’Italia e qui cambia molto rispetto all’Inghilterra, ma questo mi rende ancora più entusiasta”, ha detto De Bruyne, sottolineando la sua voglia di competere ai massimi livelli.

Il belga ha spiegato di aver trovato nel progetto del Napoli, illustratogli dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, un’opportunità unica: “Quando Manna è venuto a mostrarmi il progetto sono rimasto entusiasta, credo che Napoli sia stata la miglior scelta per me”. De Bruyne ha aggiunto che il passaggio dal calcio inglese a quello italiano rappresenta per lui “una nuova esperienza ad alto livello” e un’occasione per mettere a frutto la sua esperienza maturata in Premier League, dove ha giocato per anni sotto la guida di Pep Guardiola.

Il centrocampista ha evidenziato il lavoro di rafforzamento del Napoli, con “4-5 nuovi acquisti” che hanno già gettato le basi per il futuro. “Non sono più così giovane, ma posso dare un contributo importante per la crescita della squadra, e allo stesso tempo io stesso imparerò molto dai miei nuovi compagni”.

De Bruyne ha ribadito che l’obiettivo del Napoli è di “fare bene su tutti i fronti, puntando a posizioni alte in campionato e a un percorso significativo in Champions League”, torneo che ha giocato per dieci anni e che non vede l’ora di affrontare con la nuova maglia. Riguardo al rapporto con l’allenatore, De Bruyne ha affermato: “Ora conosco bene la squadra e il tecnico Luciano Spalletti, e a inizio campionato sarò pronto per giocare. Lavorare con Spalletti è stimolante; ogni allenatore ha il proprio stile, ma i più bravi sono fenomenali dal punto di vista tattico”.

Infine, De Bruyne ha precisato: “Non credo che la squadra venga costruita intorno a me, sono qui per dare il mio contributo e aiutare il Napoli a crescere. Darò il 100% in ogni partita, e servirà l’impegno di tutti per raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Tag
Kevin De Bruyne, Napoli, Manchester City, campione d’Italia, Serie A, Champions League, Luciano Spalletti, Dimaro, centrocampista Napoli, progetto Napoli, mercato Napoli, calcio italiano, Premier League

LE PIU' LETTE