Sport
Torino-Ingolstadt 1-1: il baby Gabellini risponde agli attacchi tedeschi nel debutto di Baroni
di Antonio Chiera | Torino | Fonte foto www.torinofc.it – Il Torino debutta con un pareggio ricco di energia e talento giovane contro l’Ingolstadt, tra conferme e promesse per la nuova stagione

Il primo test stagionale del Torino si chiude con un pareggio: 1-1 contro l’Ingolstadt, in una partita ricca di energia e talento giovane. Sotto un cielo limpido a Prato allo Stelvio, il tecnico Marco Baroni ha voluto mettere subito alla prova la sua squadra contro una formazione tedesca solidamente offensiva, guidata dalla giovane allenatrice Sabrina Wittmann, conosciuta per il suo calcio intraprendente e dinamico.
Il Torino di Baroni è sceso in campo con un 4-2-3-1: Paleari tra i pali; difesa composta da Lazaro, Ismajli, Coco e Masina; la mediana era affidata a Ilic e Tameze; sulla trequarti spazio a Gineitis, Vlasic capitano e Cacciamani mentre Adams agiva come prima punta. A fare la differenza, specialmente nel primo tempo, è stato il giovane talento Cacciamani: classe 2007, ha illuminato la fascia sinistra con belle giocate e velocità, catturando l’attenzione del migliaio di tifosi presenti.
Nel corso della ripresa, Baroni ha dato spazio a tutti i suoi uomini, cambiando completamente formazione e promuovendo un altro giovane astro nascente: Tommaso Gabellini, che con un colpo di testa da manuale ha trovato il gol che ha evitato la sconfitta, pareggiando la rete iniziale degli avversari. Il cuore granata ha battuto forte anche grazie ad ottime prestazioni di Ilic e Pedersen, mentre Coco ha mostrato grande attenzione difensiva.
L’Ingolstadt, squadra aggressiva e con un gioco offensivo spumeggiante, ha messo subito sotto pressione il Toro, ma la capacità di reazione del Torino è emersa soprattutto nella seconda metà della sfida. La preparazione è ancora all’inizio, ma la voglia e la determinazione lascia ben sperare per la prossima stagione.
La serata è stata anche occasione di verifica per alcuni senatori e di rilancio di talenti della Primavera, un mix perfetto per iniziare bene il cammino verso Serie A con entusiasmo e voglia di stupire.

Fonte foto www.torinofc.it
Tabellino di Torino-Ingolstadt 1-1
Reti: pt 38′ Sturm (I), st 29′ Gabellini (T)
Torino (4-2-3-1): Paleari (st 20′ Popa), Lazaro (st 1′ Pedersen), Ismajli (st 1′ Maripan), Coco (st 1′ Walukiewicz), Masina (st 1′ Biraghi); Ilic (st 1′ Anjorin), Tameze (st 1′ Casadei), Gineitis (st 1′ Dembelè), Vlasic (st 1′ Sanabria), Cacciamani (st 1′ Ciammaglichella (st 35′ Bianay Balcot)); Adams (st 1′ Gabellini). A disposizione: Donnarumma, Milinkovic Savic, N’Guessan, Mullen. Allenatore Baroni
Ingolstadt (4-1-4-1): Ponath (st 1′ Eisele), Hoppe, Decker (st 32′ Michelbach), Lorenz, Rosenlocher, Frode; Costly, Ozturk (st 13′ Gul), Kaygin (st 41′ Henghmith), Sturm, Christensen (st 17′ Kugel). A disposizione. Deichmann, Sekulovic, Maljojoki, Hapi, Oladosu, Rexhepi, Osei-Tutu. Allenatore Wittmann
-
Cronaca2 giorni fa
Schianto tra auto e camion sulla SP400/A: muore Francesco Montoro, noto imprenditore biellese
-
Sport2 giorni fa
Le prime dichiarazioni di Matteo Brunori nuovo patron della Lucchese Calcio
-
Cronaca1 giorno fa
Animali tra i rifiuti nel centro di Torino: sequestro in un appartamento da incubo
-
Cronaca16 ore fa
Doppio soccorso sul sentiero del Viel dal Pan: cadute tra traumi e trasporti in ospedale
-
Cronaca22 ore fa
Prato, tavolini per giocare a carte e bar abusivi: Daspo urbano e sanzioni
-
LIGURIA21 ore fa
Punto da sciame di vespe si ribalta col trattore, grave un quarantacinquenne
-
LIGURIA21 ore fa
Morto al San Martino di Genova l’agente della polizia locale coinvolto nell’incidente di Struppa
-
Sport19 ore fa
Arensman vince a Luchon-Superbagnères, ma Pogačar consolida il dominio al Tour