Tv e Spettacolo
Caparezza annuncia ‘Orbit Orbit’, il suo nuovo disco-fumetto

Dopo aver annunciato l’attesissimo ritorno al live nella prossima estate, Caparezza arriva con una nuova grande sorpresa: il 31 ottobre esce Orbit Orbit, il suo nuovo disco, accompagnato da un fumetto, che unisce ed esalta le sue due anime, quella di musicista e quella di grande appassionato e sceneggiatore di fumetti.
“Sono un appassionato lettore di fumetti, e creandone uno ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto fin da bambino. Non potevo immaginare, però, che l’entusiasmo per questo nuovo percorso mi avrebbe motivato a concepire un intero nuovo album in studio, il nono” – racconta Caparezza.
Un album, pubblicato da BMG Italy in preorder da oggi, nato come la colonna sonora di un fumetto sull’immaginazione e sulla rinnovata voglia di fare musica. In occasione dell’uscita dell’album, Caparezza firma anche il suo debutto come autore di fumetti, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, Casa editrice che rappresenta un riferimento nel panorama internazionale grazie al successo di personaggi quali Tex, Dylan Dog, Zagor, Nathan Never, Julia. Contestualmente all’album, arriverà infatti in libreria e in fumetteria Orbit Orbit, il fumetto evento che accompagna e completa il nuovo disco: un viaggio onirico disegnato da grandi firme e nuovi talenti del fumetto italiano. Folle e scatenato, colorato, divertente e allo stesso tempo intimo e personale, Orbit Orbit è un’avventura senza limiti.
Il fumetto, presentato da una copertina disegnata da Matteo De Longis, sarà disponibile sia in formato albo a colori (240 pagine, 16×21 cm) che in volume cartonato a colori (256 pagine, 19×26 cm) a partire dal 31 ottobre.
– Foto ufficio stampa Goigest –
-
Cronaca1 settimana fa
Paura al Kappa FuturFestival: ragazzo si arrampica su un pilone, salvato dai Vigili del Fuoco
-
Curiosità3 settimane fa
Cyndi Lauper, nata oggi nel 1953, è una delle voci più iconiche del pop internazionale
-
Attualità4 settimane fa
Gigi D’Alessio apre un’immobiliare con la giovane compagna Denise: il cantante investe nel mattone e punta su Roma
-
Curiosità1 settimana fa
Yellow Submarine dei Beatles debutta il 7 luglio 1968 come simbolo della cultura psichedelica
-
Curiosità1 settimana fa
Ringo Starr nasce il 7 luglio 1940 e diventa il celebre batterista dei Beatles
-
Musica3 settimane fa
Fabri Fibra domina la classifica album con Mentre Los Angeles brucia
-
Calabria3 settimane fa
🎶 Musica, Emozioni e Tradizione al Castello Angioino: il Concerto Bandistico della Banda Valle del Savuto incanta Savuto 🎶
-
Attualità4 settimane fa
Roma, Circo Massimo: Brunori Sas incanta il pubblico romano