Cronaca
Polizia di Rio de Janeiro sventa attentato durante il concerto di Lady Gaga

La polizia di Rio de Janeiro, in Brasile, ha sventato un attentato pianificato durante il concerto di Lady Gaga tenutosi sabato. L’operazione, condotta in collaborazione con il Coordinamento delle risorse speciali (Core), ha bloccato un gruppo che incitava all’odio e stava organizzando un attacco mirato principalmente contro bambini, adolescenti e il pubblico LGBTQIA+.
L’indagine, denominata “Fake Monster”, è partita dalla polizia civile di Rio de Janeiro che ha individuato un piano coordinato da parte di diversi individui. Il gruppo, secondo gli inquirenti, stava cercando di reclutare partecipanti, inclusi minorenni, per compiere un attacco collettivo durante l’evento, utilizzando ordigni esplosivi improvvisati e molotov. L’iniziativa criminale era ideata come una “sfida collettiva” con l’obiettivo di ottenere visibilità sui social media.
Un uomo, identificato come il presunto leader dell’organizzazione, è stato arrestato a Rio Grande do Sul per possesso illegale di arma da fuoco. Inoltre, un adolescente è stato fermato a Rio de Janeiro con l’accusa di possesso di materiale pedopornografico.
Il tempestivo intervento delle autorità ha evitato una possibile tragedia durante uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, confermando l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine e delle indagini digitali nella prevenzione di atti terroristici.
-
Musica3 settimane fa
A settembre il nuovo album di Cher ‘The Farewell Tour’
-
Tv e Spettacolo3 settimane fa
Esce “Greetings From Your Hometown”, il nuovo album dei Jonas Brothers
-
Attualità3 settimane fa
Fedez protagonista alla Festa Nazionale dello Stocco 2025 a Cittanova con un cachet da 100mila euro
-
Tv e Spettacolo4 settimane fa
Annalisa compie 40 anni
-
Attualità4 settimane fa
Crotone, Nina Zilli incanta il lungomare tra musica, arte e un forte messaggio di pace
-
Tv e Spettacolo4 settimane fa
Dall’11 al 17 settembre al cinema il docufilm “Francesco De Gregori. Nevergreen”
-
Tv e Spettacolo4 settimane fa
L’8 agosto esce il nuovo singolo di Ed Sheeran, “A Little More”
-
Tv e Spettacolo4 settimane fa
90 anni dalla nascita di Pavarotti, il concerto all’Arena di Verona celebra il Maestro