Campania
Pomigliano d’Arco (NA) | Trovato cadavere di un uomo nel bagagliaio di un’auto
Una scoperta inquietante è avvenuta nei pressi di Pomigliano d’Arco, vicino a Napoli, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo nel bagagliaio di un’auto abbandonata. L’episodio è emerso in seguito all’intervento dei vigili urbani, guidati dal tenente colonnello Emiliano Nacar, che erano stati chiamati per un tentativo di furto in una casa vicina.
L’auto in questione era stata lasciata sul cavalcavia dell’autostrada Napoli, in prossimità dello svincolo autostradale di Pomigliano d’Arco. Durante l’indagine, gli agenti hanno rinvenuto il cadavere e, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno confermato che il veicolo era stato abbandonato da un individuo attualmente ricercato a livello europeo.
Il sospetto, un cittadino straniero sotto mandato di arresto europeo, è stato arrestato dai vigili urbani dopo essere stato trovato in possesso di una somma di 561 euro, la cui origine risultava subito sospetta. Questo elemento ha ulteriormente sollevato interrogativi riguardo al suo coinvolgimento nel crimine.
Il denaro è stato sequestrato per ulteriori accertamenti, e l’arresto è stato prontamente comunicato al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli. La scoperta del cadavere ha attirato l’attenzione della Squadra Mobile di Napoli e del Reparto di Polizia Scientifica, che sono immediatamente intervenuti per avviare le indagini. Il loro compito è ora quello di ricostruire i dettagli dell’accaduto e identificare la vittima.
Le autorità stanno lavorando per chiarire i motivi che hanno portato a questo tragico evento e per determinare il legame tra il sospetto e la persona trovata senza vita. L’episodio ha sconvolto la comunità locale e sottolinea l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine e la vigilanza pubblica nella risoluzione di crimini complessi.
Campania
Napoli | Sequestrati oltre 22 kg di cocaina, arrestato un uomo
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato più di 22 kg di cocaina durante un’operazione di contrasto ai traffici illeciti. Un uomo di origini italiane è stato arrestato.
L’intervento è avvenuto lungo le principali strade di accesso alla città di Napoli, dove i militari del Gruppo Torre Annunziata hanno notato movimenti sospetti di un furgone. Insospettiti, hanno deciso di fermarlo per un controllo. All’interno del portabagagli del veicolo è stato trovato un contenitore di cartone contenente 20 involucri sottovuoto, che, dopo una prima analisi, sono risultati contenere cocaina.
Curiosamente, alcuni dei panetti di droga erano contrassegnati con adesivi riportanti il logo “Apple”, la scritta “Qorr” e l’effigie del “Sacro Cuore di Gesù”, segni presumibilmente usati per identificare le partite di stupefacente nel mercato nero.
Il valore della cocaina sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa tre milioni di euro. Il conducente del furgone è stato arrestato per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e la droga, insieme al veicolo e ai telefoni cellulari dell’uomo, è stata sequestrata.
L’arrestato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva, e il suo caso sarà esaminato da un giudice che potrà valutare ogni eventuale responsabilità.
Campania
Caserta: Commemorazione dell’eccidio del 13 settembre 1943 a Teverola
Il 13 settembre 2024, il Questore di Caserta ha preso parte alla commemorazione dell’eccidio di Teverola, avvenuto nel 1943, durante il quale 14 Carabinieri e 2 civili furono uccisi in una rappresaglia nazista, a seguito della resistenza opposta dalle forze locali all’occupazione tedesca.
La cerimonia, tenutasi presso il cimitero di Teverola, ha visto la presenza del Vice Ministro agli Affari Esteri Edmondo Cirielli, del Sindaco di Teverola, dei vertici regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza. Durante l’evento, il Prefetto di Caserta ha deposto una corona d’alloro in onore delle vittime al monumento dedicato a loro, ricordando l’importanza del sacrificio di chi si oppose con coraggio alla violenza nazista.
Campania
Benevento | 47enne evade dai domiciliari e va al bar: arrestato
Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico è riuscita a rintracciare e arrestare un uomo di 47 anni, responsabile di evasione, in una via del centro storico di Benevento. Il soggetto, che si era allontanato senza autorizzazione dall’abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato individuato davanti a un bar dopo accurate ricerche.
Il 47enne, già protagonista il giorno precedente di atti di danneggiamento all’interno della sua abitazione in uno stato di agitazione, è stato bloccato e condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Dopo le procedure di rito, è stato nuovamente arrestato per evasione e sottoposto ancora agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero.
Inoltre, poiché durante l’evasione l’uomo è riuscito a spezzare e disattivare il braccialetto elettronico, è stato denunciato anche per danneggiamento di beni pubblici.
-
Curiosità1 giorno fa
SAI CHE…L’olio d’oliva aiuta anche a prevenire il rischio di tumore
-
Tv e Spettacolo3 giorni fa
Su Rai 1 arriva “Kostas”, Fresi “Non chiamatelo il Montalbano greco”
-
Curiosità1 giorno fa
SAI PERCHE’… le zanzare hanno sete di sangue?
-
Attualità1 giorno fa
La Differenza tra Transessualità e Intersessualità
-
Curiosità53 minuti fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni
-
Scienza e Salute23 minuti fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Gossip2 giorni fa
Geppi Cucciari ha un nuovo amore: “Si chiama Marco”
-
Tecnologia2 giorni fa
Realizzato il Primo Orologio Nucleare: Il Più Preciso al Mondo