Cronaca
Roma | Arrestati 2 georgiani per tentato furto e ricettazione: ritrovata refurtiva in un hotel
Nel quartiere Trieste di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia, in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, hanno arrestato due cittadini georgiani di 31 anni, sospettati di tentato furto in abitazione.
Durante un servizio di controllo del territorio nella notte, i Carabinieri hanno notato i due individui mentre si allontanavano rapidamente da un condominio in via Boito. Insospettiti, li hanno fermati per un controllo e li hanno trovati in possesso di strumenti tipici per scassinare, tra cui guanti, cacciaviti e colla. Quest’ultima, in particolare, era stata applicata alla porta di un’abitazione per verificare l’eventuale presenza dei proprietari, una tecnica utilizzata dai ladri per individuare case vuote.
Successivi accertamenti hanno condotto i Carabinieri a una struttura ricettiva a Castelnuovo di Porto, dove i due sospettati alloggiavano. All’interno della loro stanza, sono stati rinvenuti numerosi oggetti di valore, tra cui denaro contante per un totale di 6.500 euro, gioielli, argenteria, orologi e accessori di marca, che si ritiene siano frutto di furti precedenti. Inoltre, sono stati trovati strumenti per l’apertura forzata di serrature, come “topolino decoder”, chiavi bulgare e grosse lime.
Parte della refurtiva è stata già riconosciuta come proveniente da un furto avvenuto in via Cremona a Roma e restituita alla legittima proprietaria.
I due sospettati sono stati arrestati e, su richiesta della Procura di Roma, il loro arresto è stato convalidato, con conseguente permanenza in carcere. Inoltre, sono stati denunciati per ricettazione in relazione agli oggetti rinvenuti. Tuttavia, secondo la legge, i due devono essere considerati innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.
Cronaca
Cagliari | Arrestato giovane cagliaritano per spaccio di droga lungo la SS. 131
Nella tarda serata di venerdì, la Polizia di Stato di Cagliari, con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha arrestato un giovane di 26 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo lungo la SS. 131, all’altezza di Serrenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato l’utilitaria del giovane, che ha mostrato segni di nervosismo.
Portato in Questura, è stata effettuata una perquisizione personale e del veicolo, con il supporto di un cane antidroga. All’interno dell’auto, in un’intercapedine nascosta, gli agenti hanno trovato circa 20 grammi di cocaina suddivisa in più involucri, e una dose di hashish nascosta in un altro scomparto.
Il ventiseienne, con precedenti per reati simili, è stato posto agli arresti domiciliari e successivamente, dopo l’udienza per direttissima, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Cronaca
Cagliari | Arrestato giovane algerino per violazione del divieto di reingresso in Italia
La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne di origine algerina a Monastir, presso il Centro di Accoglienza per stranieri. L’arresto è avvenuto durante le procedure di identificazione dei migranti sbarcati recentemente sulle coste occidentali della Sardegna. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno rilevato che l’uomo aveva violato il divieto di reingresso sul territorio italiano, emesso dal Questore di Cagliari nell’agosto del 2022.
A seguito dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato e il nulla osta all’espulsione è stato concesso. L’uomo è stato successivamente trasferito al Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) di Macomer per avviare le procedure di espulsione dal Paese.
Cronaca
Cagliari | Arrestato un 36enne per furto e utilizzo illecito di carte di credito
Nella notte di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 36 anni a Cagliari, accusato di furto e utilizzo indebito di strumenti di pagamento. Il Centro Operativo ha ricevuto una segnalazione da un cittadino che, dopo aver subito il furto del portafoglio e di altri effetti personali dalla propria auto parcheggiata in viale Ciusa, ha notato diversi addebiti non autorizzati sulla propria carta di credito.
Gli agenti della Squadra Volante, recatisi presso una tabaccheria nel quartiere Pirri, dove erano stati effettuati i pagamenti illeciti, hanno individuato poco distante un uomo noto per precedenti reati contro il patrimonio. Durante il controllo, all’interno del suo zaino sono stati trovati 20 pacchetti di sigarette, attrezzi per scasso e il portafoglio della vittima, contenente carte di credito e altri oggetti personali. L’uomo ha inoltre indicato ai poliziotti il luogo dove aveva nascosto ulteriori carte di credito rubate.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P., che ha disposto l’obbligo di firma per l’indagato. L’uomo è accusato di furto aggravato, utilizzo indebito di carte di credito e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. Tutti gli oggetti rubati sono stati restituiti alla vittima.
-
Attualità2 mesi fa
Lamezia Terme (CZ) | Uomo cammina nudo per strada
-
Attualità1 mese fa
NASA: ” Nuova Tempesta Solare in Arrivo”: Ecco Quando e Come Prepararsi
-
Calabria3 mesi fa
Roccella Ionica (RC) | Furti notturni alle attività commerciali, arrestato 42enne
-
Liguria2 mesi fa
Genova | Tutti i protagonisti del “105 Summer Festival 2024” di venerdì 28 giugno
-
Attualità3 mesi fa
Nasce “Borgo di Montauro”: il Progetto di Rinascita per l’Entroterra Calabrese VIDEO
-
Attualità3 mesi fa
Catanzaro | Revocato accreditamento S.Anna Hospital. Fiorita: “Guiderò la protesta”
-
Calabria6 mesi fa
Lamezia Terme| Comunità scossa per la morte della giovane 28enne, accertamenti in corso
-
Musica7 mesi fa
Chi è Ghali: Carriera e Curiosità di un simbolo della scena rap Italiana