Connect with us

Cronaca

Quartu Sant’Elena | Si introduce all’interno di un’abitazione e, dopo essere stato bloccato, si scaglia contro gli Agenti

Lo scorso 8 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni, di origine marocchina, con accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. L’arresto è avvenuto a Quartu Sant’Elena, dopo un intervento degli agenti dell’Ufficio Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena.

Alle ore 7 del mattino, la Polizia è stata chiamata in Via Molaria, dove un uomo si era introdotto in un’abitazione privata. Il proprietario della casa aveva riferito che un estraneo era stato visto nel giardino da sua nipote, ma nonostante una prima ricerca, l’individuo era riuscito a fuggire. Più tardi, il proprietario ha udito rumori provenienti dal giardino e ha visto il sospetto armeggiare con la portiera della sua auto. L’uomo è riuscito a scappare con il veicolo prima dell’arrivo della Polizia.

Gli agenti, grazie alla descrizione della targa e del modello dell’auto, hanno rintracciato il veicolo parcheggiato lungo il lungomare del Golfo, trovandovi a bordo il presunto responsabile. Il 30enne ha tentato di resistere all’arresto, brandendo un coltello trovato all’interno dell’auto.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti numerosi oggetti che si sospetta provengano da furti precedenti in abitazioni e anche in danno di un avventore di un locale pubblico. L’arrestato è stato tratto in custodia e, dopo l’udienza con rito direttissimo, il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere.

Le indagini proseguono per determinare la provenienza degli oggetti sequestrati e per verificare eventuali legami con altri reati.

Cronaca

Tragico Incidente nel Leccese: Perde la Vita un 46enne in Sella a una Moto

Una serata tragica nel Leccese è stata segnata da un incidente stradale mortale che ha coinvolto un’auto e una moto. Un uomo di 46 anni di Gallipoli, che era in sella alla sua moto e percorreva la strada provinciale 215, ha perso la vita nell’impatto avvenuto nei pressi di Gallipoli. Il motociclista è deceduto sul colpo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia locale per gestire la situazione.

Continua a leggere

Cronaca

Ferrara | Arrestato un uomo per tentata rapina aggravata in un negozio

Nel pomeriggio di ieri, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara è intervenuto in un esercizio commerciale situato nella zona Gad a seguito di una segnalazione riguardante un uomo che minacciava i clienti presenti.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno verificato che l’individuo, già noto alle Forze dell’Ordine, stava intimidendo le persone presenti con i cocci di una bottiglia di vetro. Testimoni hanno riferito che l’uomo, dopo essere entrato nel negozio, aveva preso delle forbici dal bancone e minacciato i presenti, chiedendo una somma di 50 euro.

Dopo aver lasciato temporaneamente il negozio, l’uomo ha ribaltato un bidone per i rifiuti, rotto parzialmente una bottiglia di vetro e utilizzato i cocci come strumento di minaccia, impedendo ai clienti di uscire dall’attività.

L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare l’uomo prima che potesse allontanarsi dal negozio. È stato immediatamente arrestato per tentata rapina aggravata e portato in Questura per l’espletamento delle formalità di rito. Successivamente, il magistrato ha disposto la sua traduzione presso la Casa Circondariale locale.

È emerso che lo stesso individuo era stato protagonista di un episodio simile nei giorni precedenti e, dopo essere stato scarcerato nella stessa giornata, gli erano state notificate le misure cautelari del divieto di dimora nella provincia di Ferrara e il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.

Continua a leggere

Cronaca

Novara | Arrestata donna per violazione del divieto di avvicinamento alla figlia

Nel pomeriggio di martedì 10 settembre, la Polizia di Stato di Novara è intervenuta in centro città dopo una segnalazione di emergenza da parte di una ragazza che si sentiva minacciata dalla madre. La giovane, che risiede con la nonna materna, aveva denunciato comportamenti molesti e maltrattamenti da parte della madre, già protagonista di episodi simili in passato.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti rapidamente sul posto, hanno fermato la donna, scoprendo che era soggetta a un divieto di avvicinamento alla figlia, emesso il 7 maggio scorso per pregressi maltrattamenti. Nonostante l’ordine restrittivo, la madre si trovava nei pressi dell’abitazione della ragazza, violando così le misure imposte.

La donna è stata arrestata e l’Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica di Novara, ha successivamente convalidato l’arresto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY