Cronaca
Catania| Cittadino segnala e la Polizia scopre deposito di moto rubate
CATANIA – Grazie alla pronta segnalazione di un cittadino, la Polizia di Stato ha individuato e smantellato un deposito di motocicli rubati nel quartiere Librino. Durante lo scorso fine settimana, un uomo ha contattato la Squadra Volanti della Questura di Catania, dopo aver localizzato tramite dispositivo satellitare la sua moto, rubata poco prima.
Gli agenti, dopo un’attenta e complessa ricerca, sono riusciti a individuare l’esatta posizione del veicolo, situato all’interno di un immobile fatiscente, chiuso con un cancello di ferro e assicurato da un lucchetto. La struttura, un ex vano caldaia trasformato in un garage, non risultava conforme alle norme edilizie e il proprietario non è stato ancora identificato.
All’interno dell’edificio, i poliziotti hanno trovato quattro motocicli rubati, per un valore complessivo di oltre 45.000 euro. Le moto sono state restituite ai legittimi proprietari, che hanno espresso profonda gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine.
Questo intervento si inserisce in un più ampio contesto di recupero di veicoli rubati. Negli ultimi tre mesi, la Squadra Volanti della Questura di Catania ha restituito ai proprietari ben 254 veicoli, per lo più automobili. Questi ritrovamenti avvengono spesso durante le attività di controllo del territorio, oppure grazie alle segnalazioni dei cittadini che notano veicoli sospetti nelle vicinanze delle loro abitazioni.
Recentemente, diverse auto rubate sono state recuperate durante i controlli di routine effettuati dalla Polizia, evidenziando l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per il contrasto al crimine e la sicurezza pubblica.
Cronaca
Cagliari | Arrestato giovane cagliaritano per spaccio di droga lungo la SS. 131
Nella tarda serata di venerdì, la Polizia di Stato di Cagliari, con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha arrestato un giovane di 26 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo lungo la SS. 131, all’altezza di Serrenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato l’utilitaria del giovane, che ha mostrato segni di nervosismo.
Portato in Questura, è stata effettuata una perquisizione personale e del veicolo, con il supporto di un cane antidroga. All’interno dell’auto, in un’intercapedine nascosta, gli agenti hanno trovato circa 20 grammi di cocaina suddivisa in più involucri, e una dose di hashish nascosta in un altro scomparto.
Il ventiseienne, con precedenti per reati simili, è stato posto agli arresti domiciliari e successivamente, dopo l’udienza per direttissima, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Cronaca
Cagliari | Arrestato giovane algerino per violazione del divieto di reingresso in Italia
La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne di origine algerina a Monastir, presso il Centro di Accoglienza per stranieri. L’arresto è avvenuto durante le procedure di identificazione dei migranti sbarcati recentemente sulle coste occidentali della Sardegna. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno rilevato che l’uomo aveva violato il divieto di reingresso sul territorio italiano, emesso dal Questore di Cagliari nell’agosto del 2022.
A seguito dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato e il nulla osta all’espulsione è stato concesso. L’uomo è stato successivamente trasferito al Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) di Macomer per avviare le procedure di espulsione dal Paese.
Cronaca
Cagliari | Arrestato un 36enne per furto e utilizzo illecito di carte di credito
Nella notte di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 36 anni a Cagliari, accusato di furto e utilizzo indebito di strumenti di pagamento. Il Centro Operativo ha ricevuto una segnalazione da un cittadino che, dopo aver subito il furto del portafoglio e di altri effetti personali dalla propria auto parcheggiata in viale Ciusa, ha notato diversi addebiti non autorizzati sulla propria carta di credito.
Gli agenti della Squadra Volante, recatisi presso una tabaccheria nel quartiere Pirri, dove erano stati effettuati i pagamenti illeciti, hanno individuato poco distante un uomo noto per precedenti reati contro il patrimonio. Durante il controllo, all’interno del suo zaino sono stati trovati 20 pacchetti di sigarette, attrezzi per scasso e il portafoglio della vittima, contenente carte di credito e altri oggetti personali. L’uomo ha inoltre indicato ai poliziotti il luogo dove aveva nascosto ulteriori carte di credito rubate.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P., che ha disposto l’obbligo di firma per l’indagato. L’uomo è accusato di furto aggravato, utilizzo indebito di carte di credito e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. Tutti gli oggetti rubati sono stati restituiti alla vittima.
-
Attualità2 mesi fa
Lamezia Terme (CZ) | Uomo cammina nudo per strada
-
Calabria3 mesi fa
Roccella Ionica (RC) | Furti notturni alle attività commerciali, arrestato 42enne
-
Attualità1 mese fa
NASA: ” Nuova Tempesta Solare in Arrivo”: Ecco Quando e Come Prepararsi
-
Liguria2 mesi fa
Genova | Tutti i protagonisti del “105 Summer Festival 2024” di venerdì 28 giugno
-
Attualità3 mesi fa
Nasce “Borgo di Montauro”: il Progetto di Rinascita per l’Entroterra Calabrese VIDEO
-
Attualità3 mesi fa
Catanzaro | Revocato accreditamento S.Anna Hospital. Fiorita: “Guiderò la protesta”
-
Calabria6 mesi fa
Lamezia Terme| Comunità scossa per la morte della giovane 28enne, accertamenti in corso
-
Musica7 mesi fa
Chi è Ghali: Carriera e Curiosità di un simbolo della scena rap Italiana