Cronaca
Milano | Scoperto Laboratorio di Cocaina: Tre Arresti
Tre uomini di nazionalità albanese sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Milano in seguito alla scoperta di un laboratorio clandestino per la produzione di cocaina a Lentate, in provincia di Monza Brianza. I tre arrestati, di 29, 40 e 51 anni, sono stati sorpresi in flagranza mentre gestivano un’intera linea di produzione e lavorazione di cocaina nel seminterrato di un’abitazione.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato due pistole semiautomatiche, di cui una con matricola abrasa e l’altra risultata rubata. Le armi erano completamente munite, evidenziando ulteriormente la natura pericolosa dell’operazione. La Squadra Mobile è stata portata sulle tracce dei sospettati grazie a un controllo su un’auto a Seveso, dove uno dei uomini è stato fermato con 500 euro e due cellulari, uno dotato di messaggistica criptata.
Nel seminterrato dell’abitazione, gli agenti hanno fatto una scoperta sconcertante: presse idrauliche per la lavorazione della cocaina, una camera di essiccazione, fornetti a microonde, ventilatori elettrici, e una vasta gamma di materiali utilizzati per il taglio e la preparazione della droga. Sono stati confiscati anche ingenti quantitativi di sostanze chimiche, bilancini di precisione, attrezzature per il sottovuoto e altri strumenti tipicamente associati alla produzione di stupefacenti.
Nell’abitazione sono stati trovati anche una modesta quantità di cocaina già confezionata, un caricatore di pistola semiautomatica e un blocknotes contenente appunti e contabilità riconducibili all’attività di narcotraffico.
I tre albanesi sono stati trasferiti nella casa circondariale di Monza in attesa della convalida dell’arresto da parte della Procura di Monza.
Campania
Salerno | Arrestato parcheggiatore abusivo, minacciava con un coltello un automobilista
Nella notte tra il 10 e l’11 settembre, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato di Milano hanno arrestato un uomo, H. A. H., nato nel 1987, con l’accusa di estorsione. L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino che ha denunciato un parcheggiatore abusivo intento a minacciare un automobilista con un coltello per estorcergli denaro.
Gli agenti sono giunti rapidamente sul luogo segnalato e hanno bloccato l’indagato, il quale si trovava privo di documenti di identità. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per le minacce.
Il parcheggiatore abusivo è stato quindi arrestato e sarà sottoposto alle autorità competenti per le necessarie procedure legali. L’efficace intervento delle forze dell’ordine ha impedito ulteriori conseguenze per l’automobilista coinvolto.
Cronaca
Viterbo | Arrestato 50enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Lunedì scorso, la Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha arrestato un 54enne italiano, noto per i suoi precedenti penali legati al traffico di droga, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di cocaina durante un’operazione di polizia mirata alla lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti.
L’arresto è scaturito da un’attività info-investigativa condotta dalla Sezione Antidroga della Polizia di Stato. Gli agenti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del sospetto, situata nel capoluogo viterbese, dove hanno rinvenuto la cocaina e una somma di circa duemila euro, che si ritiene possa essere il provento dell’attività di spaccio.
Questo intervento segue un arresto avvenuto nel mese di luglio, quando un cittadino senegalese era stato fermato in un’altra abitazione nella stessa via, trovandosi in possesso di oltre 30 pasticche di MDMA, note come Blue Punisher, una sostanza particolarmente pericolosa.
Il 54enne arrestato è stato posto agli arresti domiciliari e rimane a disposizione della Procura della Repubblica di Viterbo, che coordina le indagini. L’arresto è stato convalidato nella giornata odierna dal Giudice per le Indagini Preliminari.
Cronaca
Como | Entra in piena notte in un supermercato con una pistola carica, disposto processo per direttissima
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne comasco per porto abusivo di armi. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte in un supermercato della periferia sud di Como, che opera 24 ore su 24.
Gli addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale hanno contattato il 112 NUE, segnalando la presenza di un individuo armato che aveva fatto irruzione nel negozio. Il giovane, visibilmente armato con una pistola infilata nella cintura dei pantaloni, ha immediatamente destato preoccupazione tra i presenti.
Le volanti della Polizia sono intervenute prontamente e hanno bloccato il giovane con l’assistenza del personale di sicurezza del supermercato. Durante l’intervento, è stato accertato che il ragazzo portava con sé una pistola Hecker & Koch calibro 9 x 21, completa di caricatore e 15 proiettili.
Portato in Questura per l’identificazione, è emerso che il 21enne era un ex Guardia Giurata, ma la sua licenza di porto d’armi era stata revocata a seguito del suo licenziamento. Ulteriori indagini a casa del giovane hanno portato al rinvenimento di 35 munizioni dello stesso calibro e di un coltello a serramanico, tutti sequestrati dalle forze dell’ordine.
Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’arresto e ha disposto che il giovane comparisse oggi stesso davanti al giudice per un processo per direttissima.
-
Attualità2 mesi fa
Lamezia Terme (CZ) | Uomo cammina nudo per strada
-
Calabria3 mesi fa
Roccella Ionica (RC) | Furti notturni alle attività commerciali, arrestato 42enne
-
Liguria3 mesi fa
Genova | Tutti i protagonisti del “105 Summer Festival 2024” di venerdì 28 giugno
-
Attualità3 mesi fa
Catanzaro | Revocato accreditamento S.Anna Hospital. Fiorita: “Guiderò la protesta”
-
Attualità2 mesi fa
NASA: ” Nuova Tempesta Solare in Arrivo”: Ecco Quando e Come Prepararsi
-
Attualità4 mesi fa
Nasce “Borgo di Montauro”: il Progetto di Rinascita per l’Entroterra Calabrese VIDEO
-
Calabria7 mesi fa
Lamezia Terme| Comunità scossa per la morte della giovane 28enne, accertamenti in corso
-
Musica7 mesi fa
Chi è Ghali: Carriera e Curiosità di un simbolo della scena rap Italiana