Connect with us

Sport

Carapaz vince in solitaria al Tour, Pogacar resta al comando

SUPERDEVOLUY (FRANCIA) (ITALPRESS) – Richard Carapaz è tornato a sorridere. Il 31enne campione olimpico ecuadoriano ha vinto la 17esima tappa del Tour de France 2024, la Saint Paul Trois Chateaux-SuperDevoluy di 177 chilometri: arrivo solitario per lo scalatore della EF Education-EasyPost trionfatore al Giro 2019, secondo il britannico Simon Yates (Team Jayco AlUla) a 37″, terzo lo spagnolo Enric Mas (Movistar) a 57″. Solito spettacolo tra gli uomini di classifica, con Remco Evenepoel che ha limato 10″ a Tadej Pogacar e 12″ a Jonas Vingegaard: lo sloveno resta in maglia gialla, il belga mantiene la casacca bianca di miglior giovane. Domani altra tappa interessante con 5 GPM di terza categoria, ovvero la Gap-Barcelonnette di 179 chilometri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Italia-Belgio 1-1, Cobolli battuto in tre set da Bergs

E’ 1-1, dopo i due singolari, il punteggio tra Italia e Belgio, sfida valida per il Girone A delle Davis Cup Finals, di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Dopo il successo in rimonta nel singolare di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nel match tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32 Atp) si è arreso a Zizou Bergs (72) con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0. Sarà decisivo, dunque, il punto del doppio: in campo la coppia azzurra Bolelli-Vavassori contro Gille-Vliegen. Gli azzurri del ct Filippo Volandri, vincenti mercoledì all’esordio per 2-1 sul Brasile, chiuderanno il girone di Davis domenica contro l’Olanda. Le prime due accederanno alla Final 8 di Malaga (19-24 novembre).
– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Attualità

Sala “Per Inter e Milan San Siro non ristrutturabile”

“L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre” Milan e Inter “sono molto forti ed è una cosa positiva. Le due squadre hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare le ipotesi realistica di ristrutturazione. Dopo lunghe analisi sono arrivate alla conclusione che non è ristrutturabile, o perlomeno a costi accessibili, e che quindi non considerano l’ipotesi San Siro come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile. La loro proposta è di tornare sull’idea di un nuovo stadio nell’area di San Siro”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, appena dopo l’incontro avvenuto a Palazzo Marino con le rappresentanze di Milan e Inter.
– Foto Image –

Continua a leggere

Sport

Thiago Motta “La Juve sta bene, ma attenzione all’Empoli”

Thiago Motta pensa solo alla gara di campionato di domani, in trasferta, contro l’Empoli, e non vuole pensare ad altro, nemmeno all’imminente inizio della Champions League. Il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, è stato chiaro: “Stanno tutti bene, Nico Gonzalez ha giocato, Danilo ha giocato, altri hanno giocato in Nazionale e stanno tutti bene. Domani è una partita seria. Sarà una gara complicata, come tutte del resto in Serie A, dobbiamo pensare solo a questo match. Dovremo essere concentrati e cercare di imporre il nostro gioco. Il resto, la Champions, lo vedremo dopo. Il doppio impegno cambia poco nella gestione della rosa”. “Sono contento sia di come hanno lavorato i giocatori che sono rimasti qui a Torino che dei vari giocatori tornati dagli impegni con le proprie Nazionali. Domani è una partita da affrontare al meglio, contro un Empoli che sta bene. Anche noi stiamo bene e abbiamo preparato al meglio la sfida in questi ultimi giorni”, ha aggiunto l’allenatore bianconero.
Sulla formazione di domani, poi, Motta non si è sbilanciato: “Abbiamo tanti buoni giocatori. Douglas Luiz e Koopmeiners titolari? Sono due grandi calciatori, vedremo domani chi giocherà dall’inizio e chi entrerà dopo”. Chiusura quindi su Rabiot e su Vlahovic: “Adrien ha fatto la sua scelta, io gli auguro il meglio e spero che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo. Spero che possa trovare una squadra dove realizzarsi e dove riesca a dimostrare il suo talento. Dusan trasmette sempre durante gli allenamenti grande entusiasmo a tutti, anche a me. Arriva sempre con grande voglia e con energia positiva. Sono veramente contento di lui, sta facendo molto bene”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY