Connect with us

Cronaca

Roma:| Maxi Furto in Gioielleria a Capannelle: cassaforte smurata e fuga col bottino

A Roma, oggi notte, è stato perpetrato un audace furto in una gioielleria in zona Capannelle. I malviventi hanno forzato la serranda utilizzando un veicolo pesante e hanno effettuato lo scasso della cassaforte, portandola via.

L’atto criminale si è consumato presso la AF Gioielli, sito al civico 14 di piazza Ilia Peikov, intorno alle 3 del mattino di venerdì 21 giugno. I ladri, mascherati con passamontagna, sembrano essere stati almeno in quattro.

Al momento, il valore del bottino non è stato ancora stabilito. Le indagini sono in corso con l’intervento dei carabinieri della stazione Appia e della compagnia Casilina.

Cronaca

Nole (TO) | Automobilista ubriaco rifiuta test e aggredisce gli agenti

Un uomo di 53 anni è stato denunciato a Nole per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. L’episodio è avvenuto martedì 16 luglio 2024 durante un controllo sulla provinciale 2 da parte della polizia locale.

L’automobilista, che mostrava evidenti segni di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e ha aggredito verbalmente gli agenti. Durante le fasi di identificazione e nomina di un legale, l’uomo è andato su tutte le furie, rendendo necessario l’intervento degli agenti per immobilizzarlo.

Ammanettato, è stato portato al comando e denunciato per i reati di cui sopra. La patente di guida gli è stata ritirata con una sospensione che potrà variare da sei mesi a due anni.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Incendio in un ristorante a Prati: un lavoratore intossicato

Un incendio è divampato questa mattina, poco prima delle 11:00, in un ristorante di via Crescenzio, nel quartiere Prati di Roma. Le fiamme, partite dalle cucine, hanno provocato intossicazione a un lavoratore del ristorante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e il personale del 118 che ha soccorso l’operaio intossicato. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Le pattuglie del Gruppo Pronto Intervento Traffico (Gpit) della polizia di Roma Capitale hanno messo in sicurezza la zona e gestito la viabilità per consentire le operazioni di spegnimento.

Ancora non si hanno informazioni sui danni al ristorante. L’incidente ha provocato disagi al traffico nella zona.

Continua a leggere

Cronaca

Calenzano (FI) | Vigili del Fuoco domano incendio su un mezzo pesante sulla A1: traffico bloccato

Un rogo ha avvolto un mezzo pesante che trasportava carta sulla A1, al km 267 in direzione Nord, tra Calenzano e Barberino del Mugello. I Vigili del Fuoco, allertati alle 15:35, sono intervenuti con squadre dai distaccamenti di Barberino del Mugello, Calenzano e Borgo San Lorenzo.

L’incendio ha coinvolto il trattore stradale e si è propagato anche alla vegetazione a bordo strada. Per questo motivo, è stato necessario chiudere al traffico l’autostrada in quel tratto.

Le squadre dei Vigili del Fuoco, coadiuvate da squadre AIB (Antincendio Boschivo) e da un elicottero antincendio boschivo della Regione Toscana, stanno operando per domare le fiamme.

Al momento, i Vigili del Fuoco stanno raggiungendo il luogo dell’evento transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello in direzione sud, con la scorta della Polizia Stradale e della Società Autostrade.

L’intervento è ancora in corso e si consiglia di prestare attenzione e di seguire le indicazioni della Polizia Stradale per eventuali aggiornamenti sulla viabilità.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 ITALIA NEWS 24