Calabria TV

VIDEO Turista scomparso nel comasco: elicotteri, droni e unità cinofile nelle operazioni di salvataggio a Livo

Livo, proseguono le ricerche del turista olandese disperso sopra il Lago di Como : oltre 100 soccorritori impegnati

 Le ricerche del turista olandese scomparso a Livo (CO) proseguono con un imponente dispiegamento di forze. Oltre cento soccorritori in campo con elicotteri, droni e unità cinofile. Le operazioni riprenderanno domani all’alba.

Livo (CO), 3 maggio 2025 – Proseguono senza sosta le ricerche del turista olandese scomparso nei giorni scorsi durante un’escursione sulle montagne sopra il Lago di Como, nel territorio del comune di Livo, in provincia di Como.

Oltre cento soccorritori sono stati impegnati anche oggi sul terreno. Alle operazioni hanno preso parte squadre dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino, dei Carabinieri Forestali, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e della Protezione Civile. Presenti anche tecnici altamente specializzati, impegnati in una vasta e complessa area montana.

Per aumentare l’efficacia delle operazioni, sono stati utilizzati droni, due elicotteri e unità cinofile. Gli elicotteri – uno del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco della Lombardia e uno della Guardia di Finanza – hanno svolto ricognizioni aeree e trasportato i soccorritori nelle zone più impervie.

Nonostante l’impegno e l’estensione dell’area perlustrata, nessuna traccia dell’escursionista è stata ancora trovata. Le ricerche sono state sospese al calare del buio e riprenderanno alle prime luci dell’alba di domani.

Ulteriori aggiornamenti verranno diffusi non appena disponibili. Le autorità chiedono ai cittadini della zona di segnalare tempestivamente qualsiasi informazione utile.

The post VIDEO Turista scomparso nel comasco: elicotteri, droni e unità cinofile nelle operazioni di salvataggio a Livo first appeared on ADN24.

Exit mobile version