Calabria
Fuga a Crotone, arrestato 32enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Un 32enne è stato arrestato dalla Polizia a Crotone, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali nei confronti di alcuni agenti. L’uomo è stato fermato al termine di un lungo inseguimento che è iniziato quando ha forzato un posto di blocco e tentato di speronare una volante della Polizia. L’incidente è avvenuto durante i controlli di routine predisposti dal questore Renato Panvino.
Tutto è iniziato in Piazza Pitagora, dove una pattuglia delle Volanti ha intimato l’alt a un’auto Fiat Idea in transito. Invece di fermarsi, il conducente ha accelerato, dando il via a una pericolosa fuga che ha messo in grave pericolo gli agenti, altri automobilisti e pedoni che si trovavano nelle vicinanze. L’uomo ha percorso ad alta velocità il centro cittadino, rischiando di investire un pedone e di scontrarsi con un’altra vettura, mentre effettuava manovre proibite.
L’inseguimento è continuato sulla statale 106, dove una delle volanti, nel tentativo di fermare l’auto, ha cercato di mettersi di traverso. Tuttavia, il 32enne, dopo aver rallentato, ha ripreso la fuga e ha tentato di speronare l’auto della Polizia. In risposta, altre due volanti si sono posizionate ai fianchi del veicolo, costringendo l’uomo a fermarsi.
Una volta bloccato, il fuggitivo ha cercato di scappare a piedi, ma è stato immediatamente arrestato. Durante le fasi dell’immobilizzazione, alcuni agenti sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso per le cure necessarie. Le perquisizioni sull’auto e sul 32enne non hanno portato a nulla di significativo, ma i poliziotti hanno sospettato che l’uomo fosse sotto l’effetto di alcol. Il successivo alcool test ha confermato che il conducente era positivo, e l’uomo è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari come disposto dall’Autorità giudiziaria. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida.
-
Calabria1 mese faAtto vile a Reggio Calabria, incendiato il Café Prof
-
Calabria1 mese faArrestato il boss Pino Piromalli nell’operazione “Res Tauro”: 26 fermi contro la cosca di Gioia Tauro
-
Calabria1 mese faReggio Calabria | Operazione “Res Tauro”, il punto del Procuratore Capo
-
Calabria5 giorni faIl Governatore della Calabria riconfermato annuncia il metodo per la formazione dell’esecutivo
-
Calabria1 mese faGioia Tauro (RC) | Operazione “Res Tauro”
-
Calabria1 mese faRoccella Jonica (RC) | Nuovo sbarco, arrivati 125 migranti dall’Afghanistan e dall’Iran
-
Calabria3 settimane faLA CALABRIA CON L’EUROPA È PIÙ GREEN
-
Attualità1 mese faDuello al Sud: Meloni a Lamezia, Schlein a Crotone – La Calabria si gioca il ‘Match-Point’ Elettorale

