Cronaca
Marsala (TP) | Ragazzi aggrediti e rapinati da 2 nordafricani in centro
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha intensificato le attività di prevenzione e controllo a Marsala, su disposizione del Questore di Trapani. L’azione si è resa necessaria a seguito di un aumento degli episodi di criminalità predatoria e di aggressioni avvenute nel centro storico della città.
In collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, le forze dell’ordine hanno identificato circa 300 persone e 120 veicoli, elevando 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Intervento per Rapina al Lungomare Boeo
Uno degli episodi più gravi si è verificato la notte di venerdì 13 settembre, intorno alle 00:30, quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Marsala sono intervenuti nei pressi del lungomare Boeo in seguito a una segnalazione di rapina. Una giovane, in compagnia di due amici, è stata avvicinata da due uomini di origine nordafricana, uno dei quali ha minacciato la vittima puntandole un coltello al collo e rubandole il cellulare.
Durante la colluttazione, la ragazza ha riportato lievi ferite alle mani, causate dal coltello dell’aggressore. Grazie all’intervento rapido della Polizia e dei militari, i due responsabili sono stati individuati e denunciati per rapina aggravata.
Controlli Continuativi
Le attività di controllo sul territorio proseguiranno nelle prossime settimane, per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di criminalità.
-
Calabria5 ore fa
Crotone | Indagini su poliziotto che ha ucciso Francesco Chimirri in una colluttazione
-
Cronaca20 ore fa
Milazzo (ME) | Due giovani arrestati per furto in un Ristorante
-
Calabria5 ore fa
Incendio doloso a Gallico (RC) | Arrestato 88enne
-
Attualità16 ore fa
Cosenza | Unical e Guardia di Finanza unite contro le frodi nelle borse di studio