Invernizzi (FDI): “Alassio premia i cronisti in erba, futuri giornalisti di domani”

Condividi

“Alassio premia i cronisti in erba, gli studenti e gli alunni delle scuole medie ed elementari della città del Muretto in uno dei concorsi più longevi della Liguria. Articoli scritti in punta di penna che stimolano alla riflessione dei più grandi”, lo dice Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di FdI che oggi in biblioteca ad Alassio ha portato i saluti dell’assessore regionale Simona Ferro. “Il miglior articolo di cronaca compie 27 anni – prosegue Invernizzi – il merito va a Nello Aicardi, funzionario storico del Comune di Alassio che, insieme a due giornalisti della Rai Alfredo Provenzali e Sergio Veccia, decise di istituire il premio. Oggi sono stati premiati ragazzi davvero molto bravi che con grande capacità di sintesi e con impegno hanno scritto articoli che hanno colpito il pubblico e la giuria. É la gioventù che non ricorre all’ intelligenza artificiale ma che sa esprimere concetti importanti che fanno riflettere e sono da stimolo per i più grandi per migliorare ancora”.