Incendio in un’abitazione a Novalesa: otto squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme

Condividi

di Umberto Zollo

Un incendio divampato nel pomeriggio di oggi ha interessato un’abitazione a Novalesa, in Val di Susa, mobilitando un massiccio dispiegamento dei vigili del fuoco di Torino. Sul posto sono impegnate otto squadre, composte da personale permanente e volontario, chiamate a fronteggiare un rogo esteso e particolarmente complesso da gestire.

Le fiamme, sviluppatesi all’interno dell’edificio per cause ancora da accertare, hanno richiesto un intervento immediato non solo per le operazioni di spegnimento ma anche per impedire che il fuoco potesse propagarsi alle strutture vicine. I soccorritori stanno lavorando in condizioni impegnative per contenere il fronte dell’incendio e garantire la messa in sicurezza dell’area.

Al momento non risultano persone coinvolte, mentre proseguono le verifiche per valutare l’eventuale presenza di criticità strutturali o di materiali a rischio all’interno dell’abitazione colpita. Le operazioni, rese più difficoltose dalla conformazione dell’edificio e dalla necessità di proteggere le zone circostanti, proseguiranno fino al completo spegnimento del rogo. In attesa di chiarire le cause del principio d’incendio, l’intervento rimane in corso e seguiranno ulteriori aggiornamenti.