Celebrati a Padova i funerali di Stato dei tre carabinieri uccisi nell’esplosione di Castel D’Azzano

Condividi

Celebrati a Padova, alla presenza del Premier Giorgia Meloni e del Capo dello Stato Sergio Mattarella, i funerali di Stato dei tre carabinieri uccisi nell’esplosione di Castel D’Azzano.  A ricordare Valerio Daprà, Davide Bernardello e Marco Piffari, nella basilica di Santa Giustina, moltissime delegazioni di partiti e soprattutto militari dell’Arma e amici. Centinaia di uomini delle forze dell’ordine, mischiati a semplici cittadini, si sono radunati già dal primo pomeriggio davanti alla basilica di Santa Giustina a Padova.

Il rito è celebrato da monsignor Gianfranco Saba, ordinario militare per l’Italia, che concelebra la messa assieme al vescovo di Padova Claudio Cipolla, a quello di Verona Domenico Pompili, all’abate di Santa Giustina dom Giulio Pandoni, a Vincenzo Pizzimenti, cappellano militare del Comando Regionale, don Corrado Tombolan, cappellano militare della Legione Carabinieri “Veneto” e a don Giovanni Tanca, segretario del Vescovo Ordinario Militare per l’Italia.

Hanno raggiunto la chiesa i familiari delle vittime, i vertici dell’Arma e colleghi dei deceduti, tra cui alcuni militari che erano assieme a loro a Castel D’Azzano, con evidenti segni delle lesioni subite nello scoppio. Nel sagrato è schierato il picchetto d’onore di tutte le forze dell’ordine e dell’esercito.