Garlasco, indagato l’ex procuratore di Pavia “Soldi per archiviare Sempio”. L’avvocato: “Andrea è tranquillissimo”

Condividi

Da questa mattina sono in corso le perquisizioni dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nelle abitazioni dei genitori e dei parenti di Andrea Sempio nell’ambito delle indagini sul delitto di Chiara Poggi a Garlasco. Le perquisizioni, coordinate dalla Procura di Brescia, riguardano anche le abitazioni dell’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti il quale sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per corruzione in atti giudiziari.

L’ipotesi è che Venditti abbia ricevuto nel 2017 denaro per non indagare e chiedere l’archiviazione nei confronti di Andrea Sempio, all’epoca tra gli indagati per il delitto di Chiara Poggi. Secondo le indagini dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Milano e della Guardia di finanza di Pavia, l’ipotesi sarebbe suffragata da un appunto rinvenuto nel corso delle perquisizioni in casa dei genitori di Andrea Sempio lo scorso 14 maggio con sopra scritto “Venditti, gip archivia” e “20-30”.

L’AVVOCATO DI SEMPIO “LUI E’ TRANQUILLISSIMO”

L’avvocato Massimo Lovati a “Dentro la Notizia”, condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5, ha dichiarato di aver sentito poco fa il suo assistito Andrea Sempio e riferisce: “Ho sentito Sempio tranquillissimo, tranquillissimo. Come se nulla fosse successo. Non è indagato e neanche i suoi genitori”. Viene poi mostrato il video della chiamata tra i due: l’avvocato Lovati chiede ad Andrea Sempio se ha novità e lui risponde: “Adesso stanno interrogando ancora mio papà, mi hanno detto che hanno convocato lì anche le mie zie. Mia mamma ha finito, c’è dentro mio papà, non so quanto ci mette”.

– foto IPA Agency –