Cuorgnè, 74enne perde la vita in un incidente sul lavoro: ribaltato dal mezzo in riva al ruscello

Condividi

Stava dando una mano a un amico per sistemare un terreno, ma l’escavatore si è ribaltato vicino al corso d’acqua. L’uomo è rimasto schiacciato sotto il mezzo. Inutili i soccorsi: è morto durante il trasporto in elisoccorso.

Incidente mortale a Cuorgnè: 74enne perde la vita schiacciato da un escavatore

Tragedia questa mattina intorno alle 10 a Cuorgnè, in provincia di Torino. In località Costosa 24, un uomo di 74 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro.

Stava aiutando un amico nei lavori di pulizia di un terreno. Alla guida di un escavatore, si era avvicinato al bordo di un ruscello per spostare della terra. Il mezzo, però, si è ribaltato improvvisamente, schiacciandolo sotto il suo peso.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 e dei carabinieri. È stato attivato anche l’elisoccorso, ma durante il trasporto verso l’ospedale, le condizioni dell’uomo sono peggiorate e non ce l’ha fatta.

L’episodio è stato classificato come incidente sul lavoro. Le indagini sono affidate ai carabinieri e al Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (Spresal), che dovranno accertare l’esatta dinamica dei fatti.

Un dramma che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei lavori anche occasionali o non professionali. Ogni intervento sul territorio, anche il più semplice, può diventare pericoloso se mancano le condizioni minime di protezione e competenza.