Cronaca
Incendio a Salbertrand (TO): evacuate tre persone dopo rogo in abitazione
di Antonio Chiera | Salbertrand, provincia di Torino. Tre persone evacuate in via precauzionale dopo un incendio in una mansarda. Nessun ferito, intervento dei Vigili del Fuoco durato ore

Un incendio ha colpito una mansarda a Salbertrand, in provincia di Torino, costringendo tre persone all’evacuazione. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato feriti, ma le operazioni di spegnimento sono proseguite per ore.


Incendio a Salbertrand: evacuate tre persone
Salbertrand (Torino), 15 giugno 2025 – Un incendio è scoppiato nella mansarda e in parte del tetto di una casa nel centro di Salbertrand, piccolo comune dell’alta Val di Susa, in provincia di Torino. Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata e hanno richiesto l’evacuazione precauzionale di tre persone residenti nell’abitazione. Fortunatamente non si registrano feriti.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco: il distaccamento di Susa ha operato con la prima squadra e un’autobotte, mentre dalla sede centrale è arrivata un’autoscala. Hanno dato supporto anche i volontari di Oulx e Bussoleno con mezzi idrici. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate diverse ore, con i pompieri impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’edificio.


Nessun ferito, situazione sotto controllo
Nonostante la gravità dell’incendio, nessuna persona è rimasta ferita. L’evacuazione delle tre persone è avvenuta solo per motivi di sicurezza, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato per evitare che il rogo si propagasse ad altre parti dell’abitazione.
L’intervento tempestivo delle squadre di soccorso ha permesso di limitare i danni e garantire la sicurezza degli abitanti. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
-
Cronaca13 ore fa
Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore
-
Liguria15 ore fa
Invernizzi (FdI): “La Liguria in prima linea nella prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale”
-
Sport12 ore fa
Wiebes doma Trento e vince la terza tappa: volata ristretta dopo una caduta, Henderson resta in Rosa
-
Attualità18 ore fa
Italia divisa tra caldo e maltempo: allerta pioggia in 12 regioni
-
Campania15 ore fa
Caserta, rissa in strada: morto accoltellato un 25enne
-
Cronaca19 ore fa
Trump annuncia dazi del 25% su Giappone e Corea del Sud: in vigore dal 1° agosto
-
Calabria18 ore fa
Maxi sequestro di 417 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro
-
Cronaca19 ore fa
Sequestrato a Torino il circolo “Edoras” di Avanguardia Torino: accuse di esaltazione del fascismo